KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Layout (leggere spiegazione)

Italian translation: schema


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:controller layout
Italian translation:schema
Entered by: Laura Lucardini

09:48 Dec 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: Layout (leggere spiegazione)
Una piccola sfida:
All'interno di questo videogioco i comandi sul joypad possono essere disposti secondo il layout 1 o il layout 2.
La traduzione più naturale sarebbe "configurazione", ma il termine è VIETATO da Microsoft, perché non user-friendly.
A qualcuno viene in mente un buon sinonimo, magari breve? Ho trovato solo "disposizione"...

Grazie!
Alain Dellepiane
Japan
schema
Explanation:
magari schema 1 e schema 2?
Selected response from:

Laura Lucardini
Grading comment
Grazie a tutti, ho finito col scegliere schema perché non crea confusione con le innumerevoli "modalità" e "impostazioni" presenti nel gioco.

Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5schema
Laura Lucardini
4 +1modalitàtheDsaint
3immagine
Simpa
3impostazioneSara Castagnoli


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
layout (leggere spiegazione)
schema


Explanation:
magari schema 1 e schema 2?

Laura Lucardini
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti, ho finito col scegliere schema perché non crea confusione con le innumerevoli "modalità" e "impostazioni" presenti nel gioco.

Buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manca: "schema" mi sembra la traduzione più adatta
11 mins

agree  metaphonic
14 mins

agree  Beatrice T: essendo obbligati a non scrivere configurazione...
34 mins

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
58 mins

agree  byteman
1 hr

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
layout (leggere spiegazione)
immagine


Explanation:
configurazione mi piaceva di più ...ma...


Simpa
Native speaker of: Italian

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
layout (leggere spiegazione)
impostazione


Explanation:
non è breve, ma forse rende meglio l'idea di configurazione...

Sara Castagnoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
layout (leggere spiegazione)
modalità


Explanation:
comandi in modalità 1 o modalità 2.
modalità 1 o 2 dei comandi.
mi pare che funzioni bene, anche se ammetto che non è una parola breve.

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Tosi
9 mins