ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Tupperware

Italian translation: Tupperware

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tupperware
Italian translation:Tupperware
Entered by: Federica Masante

21:24 Jan 1, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: Tupperware
I guess it's them microwavable containers for storing food. Is there an Italian term for this?

I’M SAYIN’ WE WERE THIS CLOSE TO HAVIN’ THIS STUPID FARM PAID OFF! NOW I GOT NO HUSBAND, NO COWS - HOW’M I S’POSED TO PAY THE MORTGAGE? THROW A BLESSED TUPPERWARE PARTY? WALK A BLESSED STREETCORNER? FORTY YEARS OF WORK DOWN THE DRAIN --
Federica Masante
Tupperware
Explanation:
It is Tupperware everywhere. It is a registered trademark.

... Tupperware e il sociale. TUPPERWARE ITALIA COMPIE 40 ANNI! ... La storia del successo di Tupperware in Italia inizia nel 1964 ...
http://www.tupperware.it/2759.html
Selected response from:

bigedsenior
Grading comment
ok convinta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +11Tupperwarebigedsenior
5 +1VSpaolopaci
5vendita piramidale
Lietta Warren-Granato


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +11
tupperware
Tupperware


Explanation:
It is Tupperware everywhere. It is a registered trademark.

... Tupperware e il sociale. TUPPERWARE ITALIA COMPIE 40 ANNI! ... La storia del successo di Tupperware in Italia inizia nel 1964 ...
http://www.tupperware.it/2759.html

bigedsenior
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
ok convinta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
7 mins
  -> grazie, sabina

agree  Lindsay Sabadosa
1 hr
  -> grazie, LSabadosa

agree  Valentina Pecchiar: e il marchio è arcinoto
1 hr
  -> grazie, Muja

agree  Luca Tutino: si
3 hrs
  -> thx, Luca

agree  Liliana Roman-Hamilton
6 hrs
  -> thx, Liliana

agree  Barbara Kremer
10 hrs
  -> thx, Barbara

agree  Daniela Gardini
10 hrs
  -> thx, Daniela

agree  Vittorio Preite: Nome di una marca americana di oggetti per la casa, principalmente contenitori di plastica sofisticati, x cibo e altro venduti col sistema "a piramide" e non attraverso negozi. Io ne ho alcuni acquistati dal solito amico/a.
11 hrs
  -> thx, Vittorio

agree  Livia D'Ettorre
13 hrs
  -> thx, Lyuba

agree  Pamela Gianfelice
14 hrs
  -> thx, Pamela

neutral  paolopaci: vittorio dovrebbe guardare oltre la semplice marca....
2 days20 hrs

agree  verbis
3 days1 hr

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tupperware
vendita piramidale


Explanation:
i "tupperware parties" sono delle feste di pomeriggio dove una persona, amica della padrona di casa, vende dei prodotti, come in Italia si fa con la Avon (prodotti cosmetici)

Lietta Warren-Granato
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolopaci: http://www.europalex.kataweb.it/Article/0,1605,26977|504,00....
2 hrs

disagree  Vittorio Preite: Non è un sistema, è una marca
11 hrs

2 days21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
VS


Explanation:
Il "tupperware party" e' diventato un sistema di vendita ed é importante per il tuo personaggio che ha bisogno di fare dei soldi (batterebbe anche la strada).
Alla fine degli anni 50 si vendevano i Tupperware (contenitori di plastica inventati da Mr. Tupper) in feste organizzate in case private, da li' il nome. La padrona di casa prendeva la percentuale.
Oggi negli USA "tupperware party" ha un significato generico popolare di "festa in cui si vendono dei prodotti" - non necessariamente tupperware, e la padrona di casa prende la percentuale". Di questo mi sembra parli il tuo personaggio.
Il marchio ha un'importanza relativa in questo caso, e se vuoi rendere il senso in italiano "festa tupperware" non significa nulla a meno che non spieghi di che si tratta.




    Reference: http://radar.smh.com.au/archives/2004/03/throw_a_tupperw.htm...
paolopaci
United States

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 hrs
  -> hi! thanks...