KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

hormones...manners...trim...

Italian translation: v.s.


12:20 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: hormones...manners...trim...
Ho tre frasi senza contesto che sono una serie di insulti piu' o meno "elaborati" (uno tra l'altro dice: "You’re too dumb to understand this insult") MA NON SOLO, secondo me. Desidererei sapere come rendereste queste frasi:a) "Talk about hormones! (E' un modo di dire?...) Every day he beats up on me."; b) "I have no manners whatsoever! "; c) "Fat losers drink beer, trim losers drink vodka. " (Altro modo di dire con ns. equivalente?...).
Fortiter
Italian translation:v.s.
Explanation:
passiamo alla b)
buone maniere? non so cosa siano
se vuoi stare sul letterale
altrimenti suggerirei un
supercafone eccolo qua
se il testo consente la "citazione"
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v.s.Raffaella Cornacchini
4 +1v.s.
Marina Cristani
3 +2v.s.
AdamiAkaPataflo
4E' sempre in tempesta ormonale! Vuole sempre scopare"Alberta Batticciotto
4allora...giogi
4v.s.Raffaella Cornacchini
3vedi sotto
Alberto Ladavas


Discussion entries: 1





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
iniziamo dalla c)
direi:
chi è sfigato e grasso beve birra; chi è sfigato e magro beve vodka
(= la birra proletaria è associata con la pancia, la vodka è più chic ed è più probabile che chi la beve sia magro, non per nulla pare che ora vada per la maggiore un cocktail che si chiama skimmy bitch)
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
andiamo allora avanti con la a)....
"Parli di ormoni? Vuole scopare/mi ogni giorno!"
to beat up significa 'to have sex with (a woman)'

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela Arnone: "to beat up" - riempire di botte - mai sentito come "fare sesso con". Forse "on" cambia tutto? Devo stare attenta a come parlo!
29 mins
  -> per Angela: è slang ;significa anche c.s., vedi http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Beat Up

agree  giogi: mi scopa ogni giorno (scusate la volgarità)
42 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Punto 1: Immaginando che si tratti di un dialogo tra due donne direi qualcosa del tipo: "Lui sprizza ormoni da tutti i pori/ormoni ne ha da vendere - me le dà/mi mena tutti i santi giorni!"

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2005-05-19 13:02:48 GMT)
--------------------------------------------------

davvero vuol dire scopare? io ho pensato in automatico alle botte! (non si finisce mai di imparare...):)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: no è pestare, come dice Angela. Bello quel sprizzare ormoni
30 mins

agree  Ilaria Feltre
52 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
passiamo alla b)
buone maniere? non so cosa siano
se vuoi stare sul letterale
altrimenti suggerirei un
supercafone eccolo qua
se il testo consente la "citazione"
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi
5 mins

agree  AdamiAkaPataflo
10 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
a) Parla di ormoni! Mi sbatte ogni santo giorno.
b) Sono proprio uno zotico!
c) Gli sfigati ciccioni bevono birra, quelli magri vodka.
Cmq senza contesto è un po' difficile... Sugli ormoni non mi risultano modo di dire, ma magari è slang.

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allora...


Explanation:
A proposito di ormoni...vuole far sesso tutti i giorni
Non so cosa sia l'educazione...oppure: Educazione? Non so cosa sia!
Gli sfigati (i perdenti) grassi bevono birra, quelli magri, vodka. Credo che qui ci sia una sottile allusione razziale o politica...vedi tu!

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E' sempre in tempesta ormonale! Vuole sempre scopare"


Explanation:
continuo
b)Sono un vero burino!

c) Gli sfigati ciccioni bevono birra, quelli magri vodka.


Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11