KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

to go hand in hand with pride

Italian translation: è sinonimo di soddisfazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to go hand in hand with pride
Italian translation:è sinonimo di soddisfazione
Entered by: Chiara_M

16:10 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Website
English term or phrase: to go hand in hand with pride
Sto traducendo il sito web di un'agenzia di traduzione. Nel punto in cui viene dichiarato l'impegno assoluto per la qualità trovo:

X (l'agenzia) *goes hand in hand with pride* in a job well done. More than a sales pitch, our strict criteria for selecting translators ensure the highest possible quality translation.

*To go hand in hand* significa accompagnarsi, secondo il Picchi. Io avevo pensato andare a braccetto, di pari passo. Però mi sembra che la frase sia monca.

Io avevo tradotto X va di pari passo con la soddisfazione per un lavoro ben fatto. Ma non mi piace e, soprattutto, mi dà l'impressione che mi sfugga qualcosa.
Chiara_M
è sinonimo di ..
Explanation:
La mia prima idea

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-07-18 16:24:31 GMT)
--------------------------------------------------

... vanno di pari passo
Selected response from:

hirselina
Grading comment
Grazie... ho deciso: X è sinonimo di soddisfazione per un lavoro ben fatto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +6è sinonimo di ..hirselina
4andare mano nella mano con orgoglioPnina
4andiamo fieri di un lavoro ben fattoGiorgio Testa
3può vantarsi a ragione del (la qualità) suo lavoro
dgaggi
4 -2scambiarsi la mano con orgogliotandream


Discussion entries: 10





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
scambiarsi la mano con orgoglio


Explanation:
Andare mano con la mano con orgoglio.

tandream
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Criscuolo-Bruce: ma scusa... che vuol dire in italiano?
29 mins
  -> come che vuol dire... stringersi la mano e con orgoglio...

disagree  Paola Dentifrigi: stringersi la mano è "shake hands (with sb.)"...
1 hr
  -> -_-? lo so... come siete pedanti! ;-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +6
è sinonimo di ..


Explanation:
La mia prima idea

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-07-18 16:24:31 GMT)
--------------------------------------------------

... vanno di pari passo

hirselina
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie... ho deciso: X è sinonimo di soddisfazione per un lavoro ben fatto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: è sinonimo.... mi piace
7 mins

agree  giogi: "X" vuol dire soddisfazione di un buon lavoro...o che altro, se vanno di pari passo /corrispondono, in Italiano questo è il modo miglior di renderlo...perfettamente d'accordo!
11 mins

neutral  Giorgio Testa: Scusa, come sarebbe l'intera frase? Non ho capito che cosa è sinonimo di che che cos'altro. Grazie
14 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce: d'accordissimo... una frase cosi' puo' solo essere salvata con misure drastiche!
26 mins

agree  dgaggi
30 mins

agree  Alberta Batticciotto: bella idea!
1 hr

agree  Paola Dentifrigi
1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andiamo fieri di un lavoro ben fatto


Explanation:
'to go hand in hand with' = (letteralmente) andare di pari passo, accompagnarsi con..
quello che fa saltare tutto è il successivo 'with pride'
'andiamo di pari passo con l'orgoglio' mi sembra senza senso.
L'unico senso che vedo è:
'andiamo molto fieri per un lavoro ben fatto'.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-07-18 16:36:24 GMT)
--------------------------------------------------

anzi, enfatizzerei:
\'andiamo estremamente fieri di/per un lavoro ben fatto/eseguito\'.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andare mano nella mano con orgoglio


Explanation:
Gli significati dell'espressione "hand in hand" sono "holding each other's hand, closely associated, linked together."
Reference: The Oxford Paperback Dictionary.
Ho fatto una ricerca nel internet mediante Google. Ho scoperto che l'espressione "andare mano nella mano" è scritto in 175 siti italiani. Ecco 2 esempi:
1. "economia ed ecologia devono andare mano nella mano."
2. Infatti, la solidarietà interna al gruppo può andare mano nella mano con la discordia fra i gruppi."


    Reference: http://www.provincia.grosseto.it/lavoro/manuali/apprendistat...
    Reference: http://web.genie.it/utenti/t/tecalibri/S/SEN_AK_ricchezza.ht...
Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 4

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
può vantarsi a ragione del (la qualità) suo lavoro


Explanation:
un'altra possibilità.


dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4