KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

keep it simple to keep it going

Italian translation: semplicità fa rima con funzionalità


15:04 Jul 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / espressione
English term or phrase: keep it simple to keep it going
come possiamo rendere quest'espressione ? ( presentazione di un nuovo programma di formazione e informazione per relativa implementazione )
bologna
Italian translation:semplicità fa rima con funzionalità
Explanation:
trattandosi di 1 programma si potrebbe parlare di funzionalità, creando così la rima
Selected response from:

theDsaint
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2semplice ed efficaceGiorgio Testa
4per farlo funzionare non c'è bisogno che ti complichi la vitaliviagiu
3 +1v.s.Paola Gallarato
4le cose semplici ... funzionano
Linda 969
3semplicità fa rima con funzionalitàtheDsaint
3semplice e duraturoVeronica Cardella
3senza complicazioni e senza intoppiAlfredo Tutino


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Non letteralmente: 'la semplicità porta al successo'

anche 'mantenerlo semplice lo farà continuare'
Vedi un po'...

Buona fortuna

Paola Gallarato
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
18 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senza complicazioni e senza intoppi


Explanation:
se ti dovesse piacere... (o anche "niente complicazioni e niente intoppi") - ma la proposta di Paola è almeno altrettanto valida

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
semplice ed efficace


Explanation:
una tra le tante possibilità.


Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonja Zibin
5 mins
  -> grazie Sonia!

agree  verbis
3 hrs
  -> grazie Laura!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le cose semplici ... funzionano


Explanation:

tanto per darti un'altra opzione ;-)


Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per farlo funzionare non c'è bisogno che ti complichi la vita


Explanation:
E' un po' lunga, lo so...
Cmq mi sembra un'ottima soluzione il più libero "semplice ed efficace".
Bisognerebbe avere il contesto della frase e capire quanto si può essere creativi e quanto invece è utile rimanere sul semplice e breve.

liviagiu
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
semplice e duraturo


Explanation:
Può essere un'alternativa


Veronica Cardella
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
semplicità fa rima con funzionalità


Explanation:
trattandosi di 1 programma si potrebbe parlare di funzionalità, creando così la rima

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4