KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Knackers'yard

Italian translation: deposito rottami, ferrivecchio/


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Knackers'yard
Italian translation:deposito rottami, ferrivecchio/
Entered by: Claudia Filippi

14:33 Aug 14, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: Knackers'yard
No doubt XXXX would also embrace the virtues of the 'global warming' orthodoxy elite who zoom from each scripted press conference in their air-conditioned luxury jets while preaching that Americans must take their SUV's to the knacker's yard.

Qualcuno ha un'idea per cercare di non perdere completamente l'espressione rendendola tuttavia più comprensibile?
Grazie
Claudia Filippi
Italy
rottamare
Explanation:
far rottamare il proprio SUV (o portare a rottamare)

Zanichelli > ready for the knacker's yard, da portare al macello; (fig.) da buttare, da rottamare.
Selected response from:

Elena H Rudolph
Italy
Grading comment
Per la traduzione questa soluzione mi sembra la più appripriata.
Grazie comunque anche agli altri, che mi sono stati utilissimi per le altre domande.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6rottamare
Elena H Rudolph
3 +1sfasciacarrozze
Daniela Zambrini
3ferrovecchio/ferrivecchio/deposito rottami
texjax DDS PhD


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
knackers'yard
rottamare


Explanation:
far rottamare il proprio SUV (o portare a rottamare)

Zanichelli > ready for the knacker's yard, da portare al macello; (fig.) da buttare, da rottamare.


    Reference: http://www.answers.com/topic/knacker-s-yard
Elena H Rudolph
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Per la traduzione questa soluzione mi sembra la più appripriata.
Grazie comunque anche agli altri, che mi sono stati utilissimi per le altre domande.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
8 mins

agree  rugiada
11 mins

agree  Anna Strowe
34 mins

agree  Daniela Zambrini
1 hr

agree  Sonia Hill
2 hrs

agree  tandream
1 day18 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
knackers'yard
ferrovecchio/ferrivecchio/deposito rottami


Explanation:
la knacker's yard e' il deposito rottami, una specie di cimitero dele macchine dove si puo' andare a trovare qualche pezzo di ricambio usato...


--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2006-08-14 14:59:09 GMT)
--------------------------------------------------

anche la risposta di Herta e' piu' che valida, dipende da come vuoi renderlo.

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
knackers'yard
sfasciacarrozze


Explanation:
un'alternativa...pittoresca e colloquiale.
p.s. anche se sono d'accordo sia con Herta che con Tex

Daniela Zambrini
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: oltre che di registro più informale sembra meno 'modaiola' di 'rottamazione', 'rottamare', ecc... Rende comunque l'idea
5 hrs