KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

bullets

Italian translation: elenco puntato/a punti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bullets
Italian translation:elenco puntato/a punti
Entered by: Monia Di Martino

09:46 Oct 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: bullets
Si tratta di istruzioni per scrivere un poster rivolto ai pazienti che frequentano uno studio medico. Vi sono vari "punti": header - footer - bullets - visual. Sotto "bullets" si trovano le istruzioni per utilizzare un determinato dispositivo medico. Non riesco proprio a capire cosa voglia dire. Grazie!
alessandra bocco
elenco puntato/a punti
Explanation:
E' anche questo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-10-31 14:34:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ma grazie a te!
Selected response from:

Monia Di Martino
Italy
Grading comment
Grazie mille! Non riuscivo proprio a trovare il termine!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7punti elenco
sabina moscatelli
4 +4elenco puntato/a punti
Monia Di Martino
3 +2elenchi puntati
Chiara Righele
3richiamo; punto in nerettohirselina


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bullet
richiamo; punto in neretto


Explanation:
-

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
punti elenco


Explanation:
questa è la forma "ufficiale" di MS

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
0 min

agree  Chiara Righele: stavo scrivendo :-)
1 min

agree  Gabriella Fisichella
2 mins

agree  Alfredo Tutino: E' esatto, ma credo che si debba riflettere sulla destinazione del testo; per chi non è abituato a scrivere può risultare un po' criptico
11 mins

agree  Sara Gioia
16 mins

agree  Marmar123
41 mins

agree  Costanza T.
48 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
elenchi puntati


Explanation:
a me sembrano proprio i classici elenchi puntati, visto che mi sembra che le indicazioni riguardino il layout di questi documenti


Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore
12 mins
  -> =)

agree  Alfredo Tutino: come per la risposta di Monia
14 mins
  -> =)

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
elenco puntato/a punti


Explanation:
E' anche questo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-10-31 14:34:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ma grazie a te!

Monia Di Martino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille! Non riuscivo proprio a trovare il termine!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  aspirante : lo stavo scrivendo anch'io, ma non ho fatto in tempo!
9 mins
  -> Vabè, facciamo conto che l'hai scritto anche tu. Grazie

agree  Gianni Pastore
12 mins
  -> Grazie.

agree  Alfredo Tutino: soprattutto se il testo è diretto a gente che di solito non scrive; forse si può pensare anche a una soluzione come "articolazione del testo: elenchi per punti"
13 mins
  -> E' che elenco puntato mi sembra più chiaro. Grazie

agree  annamav: anna mavrogianni
29 mins
  -> Grazie Anna.