KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Breakfast for champions

Italian translation: La colazione dei campioni


14:49 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: Breakfast for champions
Coaching, along with effective performance feedback, is the breakfast of champions.
Valentina Porasso
Italy
Italian translation:La colazione dei campioni
Explanation:
Scusa, ma è "for" oppure "of"?
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +11La colazione dei campioni
Gianni Pastore
4 +2colazione da campioniValentina Diani
4 +1pane quotidiano del campione
Giuseppina Vecchia
3 +2è alla base di ogni campione/è il fondamento/il pane di ogni campione
Raffaella Panigada
4creano i campioni
Sara Gioia
3nutrimento dei (veri) campioni
Oscar Romagnone
3fanno il campione
Ilaria Ciccioni


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +11
breakfast for champions
La colazione dei campioni


Explanation:
Scusa, ma è "for" oppure "of"?

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SilvanaCollura
4 mins
  -> Grazie Silvana

agree  Gianluca Baldo
5 mins
  -> Grazie Gianluca

agree  Alberta Batticciotto
11 mins
  -> Grazie Alberta

agree  Giulia D'Ascanio: sì, c'è anche in una pubblicità :)
14 mins
  -> Grazie Giulia. Sì, infatti ho riportato proprio quella :)

agree  Marmar123
30 mins
  -> Grazie Marmar123

agree  Krisztina Lelik: Kurt Vonnegut: La colazione dei campioni o addio, triste lunedì! (Breakfast of the Champions or Goodbye Blue Monday!). Edizione italiana: Elèuthera, Milano, 1992 ISBN 8807016893
35 mins
  -> Grazie Krisztina

agree  missdutch: ciao campione!
1 hr
  -> Ola, chica :)

agree  AdamiAkaPataflo: l'è lü ;-) / ao', me pari er manzoni :-)))
1 hr
  -> S'è ghe? Ah, t'ho capi'... so'n po' tardo ma t'ho capi' (pardon my brianzolo sgarrupato :) / Ustrega, el Manzun! L'è minga de tuti ciapar 'sti complimenti :)))

agree  Vincent Lemma: Hey, we had that for a Wheeties commercial in the US when I was a little kid
4 hrs
  -> Thanks Vincent

agree  halifax
1 day3 hrs
  -> grazie Hal

agree  Leonardo La Malfa: Mi è venuta voglia di Nutella, chissà perché?!
1 day4 hrs
  -> Grazie (a chi lo dici!)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
breakfast for champions
fanno il campione


Explanation:
un'opzione:
[...] fanno il campione/fanno uscire il campione o anche solo fanno la differenza.
Con un po' più di contesto si potrebbe pensare anche a qualcosa di meglio!

Ilaria Ciccioni
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
breakfast for champions
colazione da campioni


Explanation:
diverse occorrenze in rete: "per una colazione da campioni"

Valentina Diani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  languagelearner: per la versione pubblicitaria
9 mins
  -> grazie :-)

agree  halifax: anche
1 day3 hrs
  -> grazie :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
breakfast for champions
è alla base di ogni campione/è il fondamento/il pane di ogni campione


Explanation:
Io la vedo più in senso figurato, come ciò che dà la sostanza e il nutrimento, insomma la carica e il fondamento per ottenere i veri campioni. O magari non colgo qualcosa ovvio ai più...

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Cabalisti
14 hrs
  -> Grazie, Gloria!

agree  Valeria Faber: a me piacciono tutte! ciao Raffaella
16 hrs
  -> Grazie mille! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
breakfast for champions
creano i campioni


Explanation:
Mi piace 'la colazione dei campioni' ma forse in italiano suona un po' strano. Non sono sicura che la locuzione in questione risulti chiara.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
breakfast for champions
pane quotidiano del campione


Explanation:
Non conoscendo il resto del testo, bisogna andare un po' a tentoni, però il fatto di aver utilizzato breakfast a me sembra voglia dire che allenamento e feedback devono essere una cosa quotidiana, imprescindibile nella vita del campione, come il pane nella vita di ognuno.
Direi poi che in italiano forse è meglio omettere "ogni", che in italiano non è necessario e rende la frase troppo pesante. Oppure si potrebbe dire "di qualsiasi campione".


Giuseppina Vecchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Jane Webb
8 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
breakfast for champions
nutrimento dei (veri) campioni


Explanation:
o anche il "nutrimento fondamentale".

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46