KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

colour theme

Italian translation: tema colori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:colour theme
Italian translation:tema colori
Entered by: Gemma Monco Waters

03:31 Feb 15, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / graphics
English term or phrase: colour theme
This is the heading of a list which contains a number of "colour themes", which can be applied to quickly create a web site.

Colour themes are templates that are already pre-prepared with a set pattern of colours... eg: "commercial blue", "spring", "holidays" etc...

Wondering what the most appropriate translation for this would be... thanks :)
Giordano
tema- colori
Explanation:
penso che Giordano abbia ragione e che questo sia il termine piu' appropriato
Selected response from:

Gemma Monco Waters
Italy
Grading comment
thanks everyone, 'tema colori' isnt exactly elegant-sounding but i feel it is the most accurate translation offered
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5colori tematici
Oscar Romagnone
5tema- colori
Gemma Monco Waters
4temi
Simona Sgro
4combinazioni di colore
Fiamma Lolli
3colori tema
Claudia Luque Bedregal


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
colori tematici


Explanation:
Oppure "temi-colore"...

L'immagine coordinata che ne discende (manifesti, pubblicazioni, allestimento urbano, ecc) prende l'avvio proprio dall'uso del bianco e nero per arricchirsi con l'articolato impiego dei cinque colori tematici (verde acido, blu viola, rosso magenta, arancio e giallo
http://inchiostro.studenti.pv.it/articolo.php?id=653

Opaco, lucido, puro o mescolato ai colori tematici delle serate: il nero per esaltare le forme e i materiali, per giocare con luci e ombre.
http://www.waysingle.net/root/cultura_cinema_631.htm

Per l’occasione, le piazze Mulino, San Francesco d’Assisi, del Sedile, Giovanni Pascoli, San Giovanni e Vittorio Veneto saranno contrassegnate da colori tematici con tessuti in tnt e da eventi di attrazione
http://www.materani.it/index.php?option=com_content&task=vie...
Grazie all'interfaccia Macromedia Flash, il Samsung YEPP YP T9 può essere personalizzato a piacimento scegliendo tra 5 diversi colori tematici a disposizione
http://www.ciao.it/Samsung_YP_T9_1GB__Opinione_830052

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-02-15 04:35:25 GMT)
--------------------------------------------------

OK Giordano, I see what you mean: anyway you can find many hits in google for "temi-colore" as well...bye!

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Notes to answerer
Asker: Thanks for this Oscar... Am not sure about "colori tematici" however... the subject of the phrase is "theme", not "colour"... in the end, the user picks a theme, not a colour.... i think so far that "temi-colore" is more appropriate.... but will see if something else comes up :) thx


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Rossi
12 mins
  -> grazie Elisa!

agree  Federico Zanolla: anche "temi cromatici" o "stile cromatico"
3 hrs
  -> grazie Morby! (bella soprattutto la prima...)

agree  Monia Di Martino: Temi colore. I temi sono anche sui cellulari per esempio.
4 hrs
  -> grazie del richiamo, Mona!

agree  Renata Forteleoni
6 hrs
  -> grazie Renata!

agree  Marinela Sandoval
21 hrs
  -> grazie Marinela!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colori tema


Explanation:
Ho trovato questo link, forse ti dà un'idea.
saluti! :)

Aggiunta o eliminazione di un riempimento, un contorno o un ...Per applicare un colore non incluso nei colori tema (colori tema: Insieme di colori utilizzato in un file. I colori tema, i tipi di carattere tema e gli ...
office.microsoft.com/it-it/help/HA101283471040.aspx - 64k


Claudia Luque Bedregal
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Spanish

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
combinazioni di colore


Explanation:
o cromatiche. Un'alternativa.

Fiamma Lolli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
temi


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-02-15 09:29:00 GMT)
--------------------------------------------------

o TEMI DI COLORE

basta inserirlo in google e saltano fuori una montagna di esempi
http://www.online-tech-tips.com/internet-explorer-tips/how-t...

Simona Sgro
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tema- colori


Explanation:
penso che Giordano abbia ragione e che questo sia il termine piu' appropriato

Gemma Monco Waters
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
Grading comment
thanks everyone, 'tema colori' isnt exactly elegant-sounding but i feel it is the most accurate translation offered