KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

to count out

Italian translation: giorno per giorno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to count out
Italian translation:giorno per giorno
Entered by: Letizia Merello

17:51 Mar 16, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: to count out
Ciao a tutti,
mi aiutate a capire questa frase?

È primavera e c'è una descrizione dei vari cambiamenti che l'arrivo della nuova stagione comporta, tra cui il fatto che la puzza di naftalina si sostituisce all'odore dei sacchetti profumati tra la biancheria "and the life was counted out more cautiously now, con un occhio all'orizzonte".

Suggerimeti?
Grazie
Simoro
giorno per giorno
Explanation:
"si viveva giorno per giorno, più cautamente" potrebbe essere una soluzione..letteralmente, count out [sth.] contare (uno a uno) [money, cards].
Selected response from:

Letizia Merello
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3giorno per giorno
Letizia Merello
4 +2vissutoMichelangelo Felicetti


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
giorno per giorno


Explanation:
"si viveva giorno per giorno, più cautamente" potrebbe essere una soluzione..letteralmente, count out [sth.] contare (uno a uno) [money, cards].

Letizia Merello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
19 mins
  -> grazie Maria Rosa :)

agree  Barbara Salardi
23 mins
  -> grazie Barbara :)

agree  Paola_P
37 mins
  -> grazie Paola :)

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vissuto


Explanation:
e la vita veniva vissuta giorno dopo giorno con estrema tranquillità...

qualcosa del genere..
ciao

Michelangelo Felicetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 min

agree  Barbara Salardi
4 mins