KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

It’s easy to clean up your act.

Italian translation: E' facile essere composti!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:It’s easy to clean up your act.
Italian translation:E' facile essere composti!
Entered by: Gina Ferlisi

16:21 Jul 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / It’s easy to clean up your act.
English term or phrase: It’s easy to clean up your act.
it's a slogan for a website on "compostaggio a caldo" any ideas
Gina Ferlisi
Italy
E' facile essere composti!
Explanation:
Secondo il Webster-Merriam

to clean up one's act : to behave in a more acceptable manner


Quindi partendo da questo presupposto, cioe' quello di comportarsi bene, stare composti, ho pensato alla soluzione che ho proposto, che si ricollega un po' con il dettaglio che tu hai menzionato del compostaggio a caldo.

"E' facile essere composti"

" E' facile stare composti"

"Stare composti non e' mai stato cosi' facile"

e combinazioni simili, ma sempre giocate sull'essere composti.

magari qualcun altro avra' altre idee!
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
nice one:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +11E' facile essere composti!
Liliana Roman-Hamilton
3 +1darsi una ripulita/giocare pulito è più facile che mai
Raffaella Panigada
3Fare pulizia? è un gioco da ragazzi!anna carbone
3scaricarsi la coscienza è faciledoba


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
it’s easy to clean up your act.
darsi una ripulita/giocare pulito è più facile che mai


Explanation:
O anche "non è mai stato così facile".

Non è il massimo, ma adesso ci penso ancora su. Ciao!

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
1 day17 hrs
  -> Grazie :-)

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
it’s easy to clean up your act.
Fare pulizia? è un gioco da ragazzi!


Explanation:
che te ne pare?

anna carbone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
it’s easy to clean up your act.
scaricarsi la coscienza è facile


Explanation:
Magari... tanto per mantenelo breve essendo uno slogan....

Vedi scaricarsi la coscienza ambientale sporca. Coloro che lo vogliono possono. compensare le emissioni di CO2 della propria automobile o del volo nei Caraibi. ...
www.miniwatt.it/mwarchivio/mwb2006/0611_Clima_Voli ed ecolo... - Similar pages



doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +11
it’s easy to clean up your act.
E' facile essere composti!


Explanation:
Secondo il Webster-Merriam

to clean up one's act : to behave in a more acceptable manner


Quindi partendo da questo presupposto, cioe' quello di comportarsi bene, stare composti, ho pensato alla soluzione che ho proposto, che si ricollega un po' con il dettaglio che tu hai menzionato del compostaggio a caldo.

"E' facile essere composti"

" E' facile stare composti"

"Stare composti non e' mai stato cosi' facile"

e combinazioni simili, ma sempre giocate sull'essere composti.

magari qualcun altro avra' altre idee!

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
nice one:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: però però questa Liliana!! =)
52 mins
  -> gia', una ne fo' e 100 ne penso! :-D Grazie Oscar

agree  Laura Lucardini
58 mins
  -> grazie Laura!

agree  Dana Rinaldi: Complimenti
1 hr
  -> Grazie Dana!

agree  Sarah Jane Webb: geniale!
1 hr
  -> Grazie Sarah!

agree  Maria Rosa Fontana: bravissima!
1 hr
  -> ma grazieeee... non mi immaginavo che la mia idea sarebbe piaciuta! I just butted in, as my usual *wink, wink*

agree  Raffaella Panigada: Proprio carina e non scontata :-)
2 hrs
  -> Grazie Raffaella!

agree  rossella mainardis
2 hrs
  -> Grazie Rossella!

agree  Carmen Iulia Ciumarnean
3 hrs
  -> Multumesc frumos Carmen.

agree  Claudia Luque Bedregal: ciao Lily! molto bella la tua proposta :-) Tanti cari saluti!
6 hrs
  -> Grazie Claudia, saluti dalla fumosa California (fumosa per via degli incendi....sigh)

agree  Mariateresa Varbaro
13 hrs
  -> grazie mille!

agree  martini
21 hrs
  -> grazie!