KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

data protection official

Italian translation: responsabile del trattamento dei dati personali


14:30 Feb 4, 2009
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: data protection official
If you have any questions about the process, anonimity etc.. please do not hesitate to contact the data protection official of your organization

abbioamo questa figura in Italia?
Lietta Warren-Granato
Italy
Italian translation:responsabile del trattamento dei dati personali
Explanation:
è una figura prevista dalla legge sulla privacy. Obbligatoriamente prevista.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Thank you! ho usato il suggerimento di babsita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6responsabile del trattamento dei dati personali
sabina moscatelli
4incaricato della protezione dei datixxxMalgoska
4funzionario incaricato della protezione dei dati
emilia de paola
3addetto/incaricato alla tutela dei dati personali
AdamiAkaPataflo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
responsabile del trattamento dei dati personali


Explanation:
è una figura prevista dalla legge sulla privacy. Obbligatoriamente prevista.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Thank you! ho usato il suggerimento di babsita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
5 mins

agree  Barbara Carrara: D'accordo. Si possono anche evitare le preposizioni e tralasciare il "personali" (responsabile trattamento dati), mi pare... Barbara
8 mins
  -> Sono d'accordo con te. L'ho aggiunto per completezza, ma se ne può fare a meno, sicuramente.

agree  Patti01
55 mins

agree  mariant
1 hr

agree  Carla Sordina
1 hr

agree  rossella mainardis
9 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzionario incaricato della protezione dei dati


Explanation:
Mediatore Europeo: designazione di un funzionario incaricato della ...
considerando che la designazione di un funzionario incaricato della protezione dei dati nell'ufficio del Mediatore europeo potrebbe contribuire a promuovere ...
www.privacy.it/cec19991130.html - 5k - Copia cache - Pagine simili
EUR-Lex - 32000D0641 - IT
Istituzione e compiti del segretariato "Protezione dati" ... Se la persona nominata è già un funzionario delle Comunità, essa è comandata per il periodo del ...
eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri= CELEX:32000D0641:IT:HTML - 15k - Copia cache - Pagine simili
Garante Privacy
14 dic 2007 ... 196, recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali"; ... 5 posti di funzionario giuridico-amministrativo (nella misura di n ...
www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1477525 - 14k - Copia cache - Pagine simili
Garante per la protezione dei dati personali
Avviso – Concorso pubblico a quattro posti di funzionario nel ruolo organico dell'Ufficio del garante per la protezione dei dati personali - 12 luglio 2007 ...
www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpat... ed+avvisi%2F2006 - 48k - Copia cache - Pagine simili

emilia de paola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
addetto/incaricato alla tutela dei dati personali


Explanation:
con "incaricato" preferisco "della", però, quindi opterei per "addetto", nel caso, per evitare il doppio "de"
anche "responsabile tutela dati personali"
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incaricato della protezione dei dati


Explanation:
Tale figura viene menzionata all'art.49 della Direttiva 95/46/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio


    Reference: http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=432175
xxxMalgoska
Native speaker of: Native in PolishPolish