KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

tracking system platform

Italian translation: Piattaforma per sistemi di sorveglianza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tracking system platform
Italian translation:Piattaforma per sistemi di sorveglianza
Entered by: virginia1

14:34 Feb 18, 2009
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: tracking system platform
Sky Sports of England informed us that they are planning to potentially place some Photo Cameras inside the stadium for taking shots of the match during MD8. Location are to be confirmed, but ideally should be higher viewing points (e.g. video board structure, tracking system platform, etc.).
Camillaeo
Piattaforma di sistemi di sorveglianza / video sorveglianza
Explanation:
Piattaforme di sistemi di sorveglianza usati per esemopio negli stadi
Selected response from:

virginia1
Ireland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Piattaforma di sistemi di sorveglianza / video sorveglianzavirginia1
4piattaforma per sistemi di localizzazione/trackingmilena ferrante


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Piattaforma di sistemi di sorveglianza / video sorveglianza


Explanation:
Piattaforme di sistemi di sorveglianza usati per esemopio negli stadi

virginia1
Ireland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Qui però si parla di un'emittente televisiva - Sky Sports - e loro intendono solo fare foto durante la partita. Non si intende quindi l'utilizzo di queste macchine fotografiche come un qualcosa che serva a identificazioni o altro che è invece di pertinenza della polizia o della sorveglianza.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iskander T
3 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piattaforma per sistemi di localizzazione/tracking


Explanation:
sono d'accordo con virginia ma userei localizzazione/posizionamento o tracking in inglese in quanto mentre la sorveglianza fa pensare a una videocamera, questi sono aggeggi che permettono di identificare con scan, zoom, riconoscimento facciale e altro, quindi forse per essere più precisi userei questa dicitura.

vedi anche una spiegazione sotto:
http://www.freepatentsonline.com/7126470.html

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2009-02-18 15:23:08 GMT)
--------------------------------------------------

rispetto alla nota aggiunta non è che si dice che sky utilizza le piattaforme per sorvegliare, ma solo come punto localizzato in alto che può premettere a sky di riprendere. le piattaforme però continuano a essere usate anche per il tracking. in questo senso la dicitura di virginia, a mio parere, è decisamente corretta.

milena ferrante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Qui però si parla di un'emittente televisiva - Sky Sports - e loro intendono solo fare foto durante la partita. Non si intende quindi l'utilizzo di queste macchine fotografiche come un qualcosa che serva a identificazioni o altro che è invece di pertinenza della polizia o della sorveglianza.