KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

cat claw cactus

Italian translation: Regina della notte (traduzione impropria)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cat claw cactus
Italian translation:Regina della notte (traduzione impropria)
Entered by: Annalisa Distasi

01:21 Feb 24, 2009
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: cat claw cactus
Si tratta dell'Ancistrocactus uncinatus. Sapete se esiste un nome comune per questo cactus in italiano?

Grazie.
Annalisa Distasi
Italy
Regina della notte
Explanation:
Ciao Annalisa!
*Regina della notte* sembrerebbe indicare in effetti anche altre qualità di Ancistrocactus, non solo l'uncinatus.
Il primo url che ti ho indicato riguarda proprio l'Ancistrocactus uncinatus, nel secondo trovi una lista con nomi latini, nomi comuni e famiglie. Spero ti siano utili! :)
Buon lavoro!
Selected response from:

Lucia Cipriani
Italy
Grading comment
Ciao! Anche se la tua proposta e' stata reputata sbagliata, a me piace. E' perfetta per quello che sto traducendo. Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Ancistrocactus uncinatus
Mirra_
3Regina della notte
Lucia Cipriani


Discussion entries: 8





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Regina della notte


Explanation:
Ciao Annalisa!
*Regina della notte* sembrerebbe indicare in effetti anche altre qualità di Ancistrocactus, non solo l'uncinatus.
Il primo url che ti ho indicato riguarda proprio l'Ancistrocactus uncinatus, nel secondo trovi una lista con nomi latini, nomi comuni e famiglie. Spero ti siano utili! :)
Buon lavoro!

Example sentence(s):
  • Ancistrocactus uncinatus - Regina della notte - Cactaceae

    Reference: http://it.gardening.eu/arc/piante/Piante-succulente/Ancistro...
    Reference: http://it.gardening.eu/arc/indice/ricerca_a_46.asp
Lucia Cipriani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ciao! Anche se la tua proposta e' stata reputata sbagliata, a me piace. E' perfetta per quello che sto traducendo. Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
6 hrs
  -> Grazie Sele!! :) Buona giornata!!

disagree  Mirra_: sorry ma regina della notte è purtroppo un nome vago usato (impropriamente) per diversi cactus (ma spt per il selenicereus grandiflorus)...R: eh vabbe' ho capito :) ma non è che ne puoi usare uno a caso! ;))
12 hrs
  -> è quello che ho detto anch'io, infatti, che è usato anche per indicarne altre qualità (nella ref c'è l'elenco e non sono poi tante), cmq è l'unico nome generico reperibile e Annalisa ne cerca uno generico!! - Non ho detto a caso!! C'è la ref apposta!!!!!!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ancistrocactus uncinatus


Explanation:
mi dispiace ma non esiste :)


Ancistrocactus Kingdom/Regno: Plantae (Plants/Piante)
Subkingdom/Sottoregno: Tracheobionta (Vascular plants/Piante vascolari)
Superdivision/Superdivisione: Spermatophyta (Seed plants/Piante con semi)
Division/Divisione: Magnoliophyta (Flowering plants/Piante con fiori)
Class/Classe: Magnoliopsida (Dicotyledons/Dicotiledoni)
Subclass/Sottoclasse: Caryophyllidae
Order/Ordine: Caryophyllales
Family/Famiglia: Cactaceae (Cactus family)
Genus/Genere: Ancistrocactus Britton & Rose

Species/Specie:
1) Ancistrocactus brevihamatus (Engelm.) Britton & Rose [Cact. 4:5. 1923] (= Echinocactus brevihamatus Engelm.)
2) Ancistrocactus scheeri (Salm-Dyck) Britton & Rose [Cact. 4:4. 1923] (= Echinocactus scheeri Salm-Dyck) (= Sclerocactus scheeri (Salm-Dyck) N. P. Taylor)
3) Ancistrocactus tobuschii (W. T. Marshall) W. T. Marshall ex Backeb. [Cactaceae 5:2926. 1961] (= Echinocactus tobuschii Weniger) (= nom. nud.) (= Ferocactus tobuschii (W. T. Marshall) N. P. Taylor) (= Mammillaria tobuschii W. T. Marshall)
4) Ancistrocactus uncinatus (Galeotti) L. D. Benson [Cact. Succ. J. (Los Angeles) 41:188. 1969] (= Echinocactus uncinatus Galeotti) (= Glandulicactus uncinatus (Galeotti) Backeb.)

http://www.homolaicus.com/scienza/erbario/utility/botanica_s...

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2009-02-24 14:20:13 GMT)
--------------------------------------------------

guarda anche qui, come vedi tutti usano il nome latino

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q="Ancistr...

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52