KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

shallow draught

Italian translation: pescaggio limitato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shallow draught
Italian translation:pescaggio limitato
Entered by: metaphonic

19:21 Mar 26, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / imbarcazioni
English term or phrase: shallow draught
The shallow draught of the 63 m ship


il Garzanti dà un esempio con la pesca ma non ha niente a che vedere con il mio caso
baroni
poco pescaggio
Explanation:
ha ragione Cheyenne il pescaggio è la misura che va dal galleggiamento al fondo dell'imbarcazione. Se il pescaggio supera la profondità dell'acqua, l'imbarcazione tocca il fondo. In questo caso però la frase significa che l'imbarcazione pur essendo lunga 63 metri ha un pescaggio limitato e questo dipende dalla forma dello scafo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 14 mins (2004-03-26 20:36:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.amz.it/models/barche/tri750/htm/ff-scl.htm

scusa il link sbagliato

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-03-26 20:37:57 GMT)
--------------------------------------------------

www.amz.it/models/barche/tri750/htm/ff-scl.htm

ci riprovo
Selected response from:

metaphonic
Grading comment
grazie a tutti, ho messo poi pescaggio limitato
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1poco pescaggio
metaphonic
4pescaggio in acque basseCheyenne


Discussion entries: 10





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pescaggio in acque basse


Explanation:
Il pescaggio e` la distanza fra il fondo di una nave e la sua linea di galleggiamento, credo si riferisca a questo.

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
poco pescaggio


Explanation:
ha ragione Cheyenne il pescaggio è la misura che va dal galleggiamento al fondo dell'imbarcazione. Se il pescaggio supera la profondità dell'acqua, l'imbarcazione tocca il fondo. In questo caso però la frase significa che l'imbarcazione pur essendo lunga 63 metri ha un pescaggio limitato e questo dipende dalla forma dello scafo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 14 mins (2004-03-26 20:36:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.amz.it/models/barche/tri750/htm/ff-scl.htm

scusa il link sbagliato

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-03-26 20:37:57 GMT)
--------------------------------------------------

www.amz.it/models/barche/tri750/htm/ff-scl.htm

ci riprovo


    Reference: http://http//www.amz.it/models/barche/tri750/htm/ff-scl.htm
metaphonic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti, ho messo poi pescaggio limitato

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: una barca adatta a navigare, per es., in una laguna
6 hrs