KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

practice

Italian translation: norma/uso/prassi/procedura/abitudine/misura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:practice
Italian translation:norma/uso/prassi/procedura/abitudine/misura
Entered by: Simona Sgro

11:50 Jun 27, 2004
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: practice
In questa frase: "When you travel, remember to follow good practices to protect your laptop". O anche "Following good security practices in your home office". Più in là nel testo c'è un elenco di 'Good practices' e 'Bad practices'.Ho tradotto 'Norme'. Avete qualche idea che suoni meglio?
Simona Sgro
Italy
nota
Explanation:
io userei tre modi diversi per lo stesso sostantivo, dato che se come "bad practice" si raccomanda di non metterlo al sole.... non è che questa si definisca una "procedura", ma una raccomandazione di buon uso
--------------------------------

When you travel, remember to follow good practices to protect your laptop
Quando si viaggia, per proteggere il laptop ricordarsi di farne un uso corretto

Following good security practices in your home office
In ufficio usa buone procedure di sicurezza

Bad practices
Uso sbagliato/non consono/scorretto (userei il singolare e non il plurale!)
Good practices
Uso corretto
--------------------------
da diz. Picchi
practice
A n
1 U ( theory) pratica, concretezza
• in practice in pratica, concretamente; to combine theory with practice unire la teoria alla pratica; to put st into practice mettere in pratica qs; it might work in practice potrebbe funzionare in pratica
2 C pratica, abitudine, uso, usanza, consuetudine
• religious practices pratiche religiose; to make a practice of st (datato) farsi una regola di qs, fare qs regolarmente; each country has different practices ogni paese ha differenti usanze
3 U (= procedure) procedura, prassi, pratica, consuetudine
• normal practice prassi normale; standard practice procedura usuale
ecc. ecc.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli: assegno i punti a Gian perchè in effetti cercavo una conferma al fatto che era impossibile utilizzare un solo termine! E grazie per tutti i suggerimenti, Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4follow good practices to = prendere le opportune misure per
Elena Ghetti
4 +4nota
Gian
5 +1procedura
Gaetano Silvestri Campagnano
3v.s.Marmar123
3buone abiitudini
Vittorio Preite


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
procedura


Explanation:
"good practices" = "procedure adeguate"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 249

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone: Ciao, Rainulf!
2 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
follow good practices to = prendere le opportune misure per


Explanation:
ciao

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
14 hrs

agree  kpi
22 hrs

agree  giogi
1 day0 min

agree  Enzo Tamagnone
1 day58 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
nota


Explanation:
io userei tre modi diversi per lo stesso sostantivo, dato che se come "bad practice" si raccomanda di non metterlo al sole.... non è che questa si definisca una "procedura", ma una raccomandazione di buon uso
--------------------------------

When you travel, remember to follow good practices to protect your laptop
Quando si viaggia, per proteggere il laptop ricordarsi di farne un uso corretto

Following good security practices in your home office
In ufficio usa buone procedure di sicurezza

Bad practices
Uso sbagliato/non consono/scorretto (userei il singolare e non il plurale!)
Good practices
Uso corretto
--------------------------
da diz. Picchi
practice
A n
1 U ( theory) pratica, concretezza
• in practice in pratica, concretamente; to combine theory with practice unire la teoria alla pratica; to put st into practice mettere in pratica qs; it might work in practice potrebbe funzionare in pratica
2 C pratica, abitudine, uso, usanza, consuetudine
• religious practices pratiche religiose; to make a practice of st (datato) farsi una regola di qs, fare qs regolarmente; each country has different practices ogni paese ha differenti usanze
3 U (= procedure) procedura, prassi, pratica, consuetudine
• normal practice prassi normale; standard practice procedura usuale
ecc. ecc.


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Grading comment
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli: assegno i punti a Gian perchè in effetti cercavo una conferma al fatto che era impossibile utilizzare un solo termine! E grazie per tutti i suggerimenti, Gian!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Tosi
24 mins

agree  Monia Fanciulletti
5 hrs

agree  Valentina Pecchiar
9 hrs

agree  Domenico Cianci
2 days1 hr

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buone abiitudini


Explanation:
che non significa habit. prova!

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 day28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
un suggerimento: good practises: consigli o buone abitudini ; bad practises: " da evitare "( intendendo tutto ciò che è sconsigliato fare ) oppure " cattive abitudini "

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 30 mins (2004-06-28 12:21:16 GMT)
--------------------------------------------------

ooppss...typing mistake.....I meant \" practices \" instead of \" practises \"

Marmar123
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4