KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

retailing section

Italian translation: reparto/sezione/dipartimento vendite (al dettaglio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:retailing section
Italian translation:reparto/sezione/dipartimento vendite (al dettaglio)
Entered by: Simona Sgro

14:19 Aug 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: retailing section
"The local Chamber of Commerce Retailing Section has issued statements".

Section si riferisce all'intero chamber of commerce retailing oppure solo a retailing?
Simona Sgro
Italy
reparto/sezione/dipartimento vendite (al dettaglio)
Explanation:
Secondo me si riferisce solo a Retailing, al reparto vendite della Camera di commercio locale, cioè " IL reparto vendite della Camera di Commercio locale"
Selected response from:

Chiara De Rosso
Grading comment
Alla fine ho optato per 'sezione Retailing...

Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3reparto/sezione/dipartimento vendite (al dettaglio)Chiara De Rosso
4 +2ufficio commercianti/dettaglianti
apta
4Dipartimento dettagliantiLUCIT
4ufficio vendite al dettaglio/esercenti
Greta Baldanzi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
reparto/sezione/dipartimento vendite (al dettaglio)


Explanation:
Secondo me si riferisce solo a Retailing, al reparto vendite della Camera di commercio locale, cioè " IL reparto vendite della Camera di Commercio locale"

Chiara De Rosso
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Alla fine ho optato per 'sezione Retailing...

Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
59 mins
  -> grazie:)

agree  LUCIT: ufficio dettaglianti è la versione migliore
5 hrs

agree  Marmar123
5 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ufficio commercianti/dettaglianti


Explanation:
sicuramente "section" è riferito a "retailing" e utilizzerei comunque "ufficio" o addirittura "sportello"

apta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara De Rosso: mi piace la soluzione " sportello"
2 hrs
  -> grazie!

agree  gmel117608
3 hrs
  -> grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio vendite al dettaglio/esercenti


Explanation:
Anche secondo me si fa riferimento ad una singola sezione della Camera di Commercio, ma più che reparto lo definirei un ufficio. Da noi esiste un "ufficio registro esercenti", ma la parola "retailing" pone l'accento sulla vendita al dettaglio, che forse vale la pena di sottolineare nella traduzione

Greta Baldanzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dipartimento dettaglianti


Explanation:
si riferisce a retailing,nel senso che si tratta della sezione venditori al dettaglio

LUCIT
Native speaker of: Native in ItalianItalian