KudoZ home » English to Italian » Genetics

mid-log phase

Italian translation: fase semi-logaritmica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mid-log phase
Italian translation:fase semi-logaritmica
Entered by: verbis

19:29 Jun 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Science - Genetics
English term or phrase: mid-log phase
mid-log phase growth
crescita di cellule di E.coli
gellercup
[a/in] fase semi-logaritmica
Explanation:
non é farina del mio sacco, ho chiesto a mia sorella, ricercatrice universitaria, io non ci sarei mai arrivata da sola...................................







il vangelo secondo san google, tanto osannato, riporta

Se inoculó la cepa virulenta de M. tuberculosis H37Rv en medio 7H9 enriquecido
con OADC (10%) hasta obtener un crecimiento en fase *****semi-logarítmica******+ y se ...
www.seimc.org/congresos/XIcongreso/verrsm.asp?nfinal=73
ma lo riporto solo in quanto pare che google detenga sempre la verità :)))))))

ciaoni

verbissola






--------------------------------------------------
Note added at 2004-06-29 20:50:53 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: non chiedermi il significato di \"semi-logaritmico/a\" in questo campo, lo conosci meglio tu..................
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v.s.
Francesca Siotto
3 +1[a/in] fase semi-logaritmica
verbis


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
log phase è sicuramente fase logaritmica.

Mid dovrebbe essere "nel mezzo" cioè durante la fase logaritmica, a metà fase. In contrapposizione a late log phase, cioè quando detta fase sta terminando.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2004-06-29 20:13:40 GMT)
--------------------------------------------------

Sia i lipidi neutri che i lipidi polari diminuiscono linearmente durante la fase
logaritmica, mentre la diminuzione è minima durante la fase stazionaria. ...
www.ge.cnr.it/SDS/Sibpa/A5.PDF - Pagine simili

[PDF] Microsoft PowerPoint - 10 Escherichia coli.ppt
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il tempo di riproduzione in fase logaritmica è di circa 22 minuti a 37°C ... Se
la carica è bassa, la latenza può essere molto lunga. 2. FASE LOGARITMICA. ...
didattica.cribi.unipd.it/ingegenet/10Lucidi4x.pdf - Pagine simili

[PDF] Attività battericida ed inibitoria dell’enrofloxacina e di ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Un inoculo in fase logaritmica di 5 x 10 5 UFC/ml è stato applicato e testato
in presenza di concentrazioni di FC variabili da 128 a 0,002 µg/ml. ...
www.vetclub.it/prodotti/ pdf/baytril_app/bayteglialtri.pdf


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrés Martínez: Yes, that´s it.
4 mins
  -> thanks a lot

agree  gmel117608
11 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio: c'è anche la "early log phase"
15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
[a/in] fase semi-logaritmica


Explanation:
non é farina del mio sacco, ho chiesto a mia sorella, ricercatrice universitaria, io non ci sarei mai arrivata da sola...................................







il vangelo secondo san google, tanto osannato, riporta

Se inoculó la cepa virulenta de M. tuberculosis H37Rv en medio 7H9 enriquecido
con OADC (10%) hasta obtener un crecimiento en fase *****semi-logarítmica******+ y se ...
www.seimc.org/congresos/XIcongreso/verrsm.asp?nfinal=73
ma lo riporto solo in quanto pare che google detenga sempre la verità :)))))))

ciaoni

verbissola






--------------------------------------------------
Note added at 2004-06-29 20:50:53 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: non chiedermi il significato di \"semi-logaritmico/a\" in questo campo, lo conosci meglio tu..................

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
10 hrs