KudoZ home » English to Italian » Geography

CHRISTMAS ISLAND

Italian translation: Isola di Natale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CHRISTMAS ISLAND
Italian translation:Isola di Natale
Entered by: Simo Blom

12:57 Jun 15, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Geography
English term or phrase: CHRISTMAS ISLAND
L'italiano dice "Isola di Natale", che sembra molto attestato, oppure "Isola Christmas" come dice l'agente di viaggio che ho consultato ? Grz !
Simo Blom
Finland
Isola di Natale
Explanation:
così è conosciuta in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-06-15 13:00:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.neimotoridiricerca.com/motori_di_ricerca/motori_d...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-06-15 13:02:36 GMT)
--------------------------------------------------

Kiribati:
http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/220/altremete...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-06-15 13:03:15 GMT)
--------------------------------------------------

Come isola di Pasqua (e non Easter Island)
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie Giorgio ! Ringrazio anche Elena per la risposta e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Isola di NataleGiorgio Testa
3 +1isola Christmas
Elena Ghetti


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
christmas island
isola Christmas


Explanation:
così almeno è nei glossari Microsoft e qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_Christmas
io preferirei lasciare una parte del nome in inglese


Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Viali: In italiano si dice Isola Christmas, è anche sull'atlante
1 day10 mins

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
christmas island
Isola di Natale


Explanation:
così è conosciuta in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-06-15 13:00:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.neimotoridiricerca.com/motori_di_ricerca/motori_d...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-06-15 13:02:36 GMT)
--------------------------------------------------

Kiribati:
http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/220/altremete...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-06-15 13:03:15 GMT)
--------------------------------------------------

Come isola di Pasqua (e non Easter Island)

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie Giorgio ! Ringrazio anche Elena per la risposta e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: anch'io a suo tempo lo tradussi così dopo diverse indecisioni
8 mins
  -> grazie Romina!

agree  Maciej Andrzejczak
9 mins
  -> grazie Maciej!

agree  Daniela Tosi
26 mins
  -> grazie Daniela!

agree  EuroT-IT
29 mins
  -> grazie EuroT-IT!

agree  Alberta Batticciotto
18 hrs
  -> grazie Alberta!

agree  Marmar123
23 hrs
  -> grazie Marmar!