KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

quintiles

Italian translation: quintili


19:03 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics
English term or phrase: quintiles
In 2004, XXX donors were increasing the proportion of their aid to better-performing countries (to about 70% to those countries in the highest two quintiles).

Mai incontrato "quintiles".
Qualcuno sa cosa significa?
xxx53091
Italian translation:quintili
Explanation:
nella distribuzione statistica di una popolazione di oggetti è talvolta prassi dividere in 5 parti, ciascuna delle quali è un quintile.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-05-19 19:46:11 GMT)
--------------------------------------------------

vedere il sito:
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1022
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie mille Giorgio. Ho verificato ed in effetti è così. Scusa ma io non lo avevo finoggi mai sentito in inglese né in italiano.
Grazie anche a Maurizio a agli altri.
Buon lavoro a tutti.
Giusi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3quintiliGiorgio Testa
4quintiMaurizio Foroni


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quinti


Explanation:
...ai paesi che si trovano nei primi due quinti della classifica...

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-19 19:06:36 GMT)
--------------------------------------------------

oppure che occupano un posto nei primi due q

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-19 19:06:37 GMT)
--------------------------------------------------

oppure che occupano un posto nei primi due q

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-05-19 19:07:49 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo scrivere:
oppure che occupano un posto nei primi due quinti della classifica/graduatoria

Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
quintili


Explanation:
nella distribuzione statistica di una popolazione di oggetti è talvolta prassi dividere in 5 parti, ciascuna delle quali è un quintile.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-05-19 19:46:11 GMT)
--------------------------------------------------

vedere il sito:
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1022

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Giorgio. Ho verificato ed in effetti è così. Scusa ma io non lo avevo finoggi mai sentito in inglese né in italiano.
Grazie anche a Maurizio a agli altri.
Buon lavoro a tutti.
Giusi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis: Certo, assolutamente.
14 mins
  -> grazie Filippa!

agree  SILVIO CORRAO: infatti
4 hrs
  -> grazie Silvio!

agree  Alberta Batticciotto: certamente
10 hrs
  -> grazie Alberta!