KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

grass-roots

Italian translation: popolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grass-roots
Italian translation:popolare
Entered by: Monica Russo

17:41 Feb 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics
English term or phrase: grass-roots
Through a hard campaign of *grass-roots* resistance to evictions, the Council gained the passage of the 1968 Caravan Sites Act.
Monica Russo
Italy
popolare
Explanation:
forse può essere giusto per il contesto
Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5popolare
Shera Lyn Parpia
4 +1di base
Linda 969
3radicalecologre
3organizzato dal bassoni-cole


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di base


Explanation:
Ciao Monica,
questo dovrebbe andare

Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovigv
5 mins
  -> grazie Giovanna

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
popolare


Explanation:
forse può essere giusto per il contesto

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
24 mins
  -> grazie!

agree  Monica Paola Burattini: le altre due risposte sono corrette ma popolare mi sembra migliore
6 hrs
  -> grazie!

agree  carla melis: concordo con Monica Paola, indica qualcosa che viene portato avanti dal popolo, dalla gente comune, non da organi preposti o alti ufficiali...
14 hrs
  -> grazie!

agree  clodinski
14 hrs
  -> grazie!

agree  languagelearner
18 hrs
  -> grazie!

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
organizzato dal basso


Explanation:
" A seguito dell’approvazione della “riforma” Moratti è nato, fin dalla scorsa primavera, un forte movimento dal basso formato da genitori, insegnanti, sindacati, associazioni che ha concentrato la sua lotta sul primo decreto attuativo della “riforma” che stravolge la scuola materna, elementare e media. "
http://www.cobasliguria.org/riflessioni/messages/16.php

"

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2006-02-21 18:02:40 GMT)
--------------------------------------------------

sorry: organizzat*a*

"La democrazia della partecipazione dei popoli, organizzata dal basso, sul territorio, costruendo nuove comunità, nuove comunità scelte."
http://www.sinistraeuropea.it/modules.php?name=News&file=art...

ni-cole
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in GermanGerman

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
radicale


Explanation:
Non può essere "radicale"?

cologre
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian