KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

labor

Italian translation: associazioni di lavoratori / sindacati


10:47 May 24, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Government / Politics / Politics
English term or phrase: labor
More than 50,000 public elections are held in the United States each year. Add to that number the selection of elected leaders for private, professional, academic, business, labor, public interest, and other organized bodies, as well as public votes on local and state referenda, initiatives, and constitutional amendments, and the tally skyrockets to over 500,000 elections annually.

In questo passaggio "labor" si rifersice alle labor unions o alle agenzie che forniscono manodopera?
Pier Paolo Palermo
Italian translation:associazioni di lavoratori / sindacati
Explanation:
non penso che potrebbe rifersi ad altro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 10:53:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente sindacati, visto che i leader vengono eletti.
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Io non sono un traduttore, ma solo un laureando in lingue e letterature. Sto aiutando una mia amica a tradurre alcuni siti web per la sua tesi. Il tuo aiuto è stato prezioso. Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1classe operaia
Francesca Siotto
4 +1associazioni di lavoratori / sindacati
Sarah Ponting


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
associazioni di lavoratori / sindacati


Explanation:
non penso che potrebbe rifersi ad altro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 10:53:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente sindacati, visto che i leader vengono eletti.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Io non sono un traduttore, ma solo un laureando in lingue e letterature. Sto aiutando una mia amica a tradurre alcuni siti web per la sua tesi. Il tuo aiuto è stato prezioso. Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
1 hr
  -> grazie, Silvia

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
classe operaia


Explanation:
secondo me si riferisce a questo


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: potrebbe essere (così dice Hazon); si eleggono i rappresentanti dei lavoratori per dialogare con la Direzione
3 hrs
  -> grazie gian