ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

custom processor

Italian translation: (azienda) leader mondiale nella produzione/trasformazione di cibi liofilizzati su ordinazione / su misura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the world's largest custom processor of freeze-dried products
Italian translation:(azienda) leader mondiale nella produzione/trasformazione di cibi liofilizzati su ordinazione / su misura
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

19:37 Mar 20, 2017
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / dichiarazione
English term or phrase: custom processor
As the world's largest **custom processor** of freeze-dried products, OFD Foods, LLC, produces its own food brands, including Mountain House and Easy Meal, for the Emergency Preparedness, Adventure Meal™, and Disaster Recovery markets.
Diego Sibilia
Italy
azienda leader mondiale nella produzione/trasformazione di cibi liofilizzati su misura/ordinazione
Explanation:
Dal testo si evince che l'azienda realizza questi prodotti per altre aziende o per i militari USA: ecco spiegata la presenza del termine "custom", che indica i prodotti realizzati appunto su ordinazione o su misura.

--------------------------------------------------
Note added at 52 min (2017-03-20 20:29:59 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, più letteralmente:

"il maggior trasformatore / la maggiore azienda trasformatrice di cibi/alimenti liofilizzati (esistente) al mondo".

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2017-03-20 20:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

"il maggior trasformatore / la maggiore azienda trasformatrice di cibi/alimenti liofilizzati su ordinazione / su misura (esistente) al mondo".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azienda ... di trasfomazione di ... per conto terzimartini
4azienda leader mondiale nella produzione/trasformazione di cibi liofilizzati su misura/ordinazione
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azienda leader mondiale nella produzione/trasformazione di cibi liofilizzati su misura/ordinazione


Explanation:
Dal testo si evince che l'azienda realizza questi prodotti per altre aziende o per i militari USA: ecco spiegata la presenza del termine "custom", che indica i prodotti realizzati appunto su ordinazione o su misura.

--------------------------------------------------
Note added at 52 min (2017-03-20 20:29:59 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, più letteralmente:

"il maggior trasformatore / la maggiore azienda trasformatrice di cibi/alimenti liofilizzati (esistente) al mondo".

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2017-03-20 20:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

"il maggior trasformatore / la maggiore azienda trasformatrice di cibi/alimenti liofilizzati su ordinazione / su misura (esistente) al mondo".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 405

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azienda ... di trasfomazione di ... per conto terzi


Explanation:
la più grande azienda al mondo di traformazione di .... per conto terzi

qui è importante sottolineare che oltre a lavorare per aziende terze, questa azienda produce anche marchi propri

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 84