KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

How are scientists supposed to know if they themselves are next on the lis

Italian translation: Come possono fare, gli scienziati, per sapere se ora tocca a loro?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:How are scientists supposed to know if they themselves are next on the list?
Italian translation:Come possono fare, gli scienziati, per sapere se ora tocca a loro?
Entered by: Francesco Verde

14:49 Mar 12, 2004
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics
English term or phrase: How are scientists supposed to know if they themselves are next on the lis
So che chiedo molto ma sono in un momento di confusione e non riesco a capire cosa vuol dire questa frase.
GRAZIE
Francesco Verde
Come possono fare, gli scienziati, per sapere se ora tocca a loro...
Explanation:
Siccome non dai contesto, non sappiamo 1) che registro di linguaggio usare;
2) di che tipo di "list" si tratta.
Per es.:, potrebbe trattarsi di un elenco di licenziamenti. Nel qual caso direi qcs. tipo.
"Come possono fare gli scienziati per sapere se il prossimo turno di licenziamenti interesserà anche loro..."
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
grazie 1000 adesso è più chiaro.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3manca una virgola?
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
2come fanno gli scienziati a sapere se i prossimi saranno lorofgb
1 +1Come possono fare, gli scienziati, per sapere se ora tocca a loro...
Floriana


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Come possono fare, gli scienziati, per sapere se ora tocca a loro...


Explanation:
Siccome non dai contesto, non sappiamo 1) che registro di linguaggio usare;
2) di che tipo di "list" si tratta.
Per es.:, potrebbe trattarsi di un elenco di licenziamenti. Nel qual caso direi qcs. tipo.
"Come possono fare gli scienziati per sapere se il prossimo turno di licenziamenti interesserà anche loro..."

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000 adesso è più chiaro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JH Trads
32 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
how are scientists supposed to know if they themselves are next on the lis
come fanno gli scienziati a sapere se i prossimi saranno loro


Explanation:
Possibile alternativa, in funzione del contesto. Concordo con i commenti di Floriana.

fgb
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
how are scientists supposed to know if they themselves are next on the lis
manca una virgola?


Explanation:
metti la virgola dopo "know" e vedi se il significato cambia...

;-)

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7