KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Hiring Manager

Italian translation: Responsabile (delle) assunzioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hiring Manager
Italian translation:Responsabile (delle) assunzioni
Entered by: Angela_S

10:14 Aug 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Human Resources
English term or phrase: Hiring Manager
Dunque, sto traducendo un altro template, il cui titolo è: Job Listings (tanto per dare un'idea).

Uno dei campi è per l'appunto 'Hiring Manager', che da quanto ho capito, non è il responsabile delle risorse umane, ma può essere, per esempio, un responsabile che decide chi assumere nel proprio reparto.

Mi sto scervellando, ma non trovo IL termine appropriato +____° HELP !!!
Angela_S
United Kingdom
responsabile assunzioni
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie !!! Andava bene anche "delle assunzioni", ma nel mio caso devo accorciare! ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5responsabile assunzioni
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +4responsabile delle assunzioni
irenef
3responsabile per le assunzioni
Daniela Di Falco


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
hiring manager
responsabile assunzioni


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 154
Grading comment
Grazie !!! Andava bene anche "delle assunzioni", ma nel mio caso devo accorciare! ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
24 mins
  -> Grazie Alberta

agree  GAR
32 mins
  -> Grazie Felice

agree  Francesca Siotto
48 mins
  -> Grazie Francesca

agree  texjax DDS PhD
3 hrs
  -> Grazie e ciao Tex

agree  Giulia Bassi
1934 days
  -> Grazie Giulia. Questo è un altro "accordo" da record, tanto che non ricordavo più questa domanda: Oltre cinque anni e due mesi! :-)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hiring manager
responsabile per le assunzioni


Explanation:
Ciao, "hiring" indica proprio l'azione di assumere nuovi dipendenti.
buon lavoro!!

Daniela Di Falco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
hiring manager
responsabile delle assunzioni


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-08-02 10:21:40 GMT)
--------------------------------------------------

un aiuto ulteriore:
http://www.pirelli.com/it_IT/this_is_pirelli/careers/info_ce...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-08-02 10:25:14 GMT)
--------------------------------------------------

"Inizialmente, le uniche persone che hanno accesso alle informazioni sui candidati sono i membri del team di reclutamento e il responsabile delle assunzioni."
http://www.microsoft.com/italy/career/faq.mspx

"Il ministero della Sanità ha ricevuto così tante chiamate che XXX, il responsabile delle assunzioni internazionali, ha creato un database che..."
http://www.dweb.repubblica.it/dweb/dweb/2001/09/25/attualita...

Buon lavoro!

irenef
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
14 mins
  -> Grazie, Costanza!

agree  GAR
31 mins
  -> Grazie, GAR!

agree  Francesca Siotto
46 mins
  -> Grazie, Francesca!

agree  Fiorsam
1 hr
  -> Grazie, Fiorsam!