KudoZ home » English to Italian » Human Resources

OTHER REQUIREMENTS AND ATTITUDES

Italian translation: qualità


09:11 Apr 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: OTHER REQUIREMENTS AND ATTITUDES
E' una voce di una job description, e si riferisce a "customer focussed, team player, works proactively". Avete qualche idea per "attitudes", sapendo che fa parte del titolo della voce e diventerebbe quindi "Altri requisiti e ..."? Grazie.
Manuela Parisotto
Italy
Italian translation:qualità
Explanation:
comportamenti, atteggiamento, disposizione, condotta, qualità.....
la definizione precedente mi sembra in tutti i casi migliore
Selected response from:

DesposEl
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5altre capacità e competenze
Mariateresa Varbaro
4altri requisiti e tratti caratteriali
Rita Bilancio
2qualitàDesposEl


Discussion entries: 4





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
other requirements and attitudes
altre capacità e competenze


Explanation:
Preso dalle voci del formato europeo del curriculum vitae. Mi semra quello più plausibile.

Mariateresa Varbaro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Nella job description ho già una parte che si riferisce alle competenze, inoltre in questa voce vedo si fa proprio riferimento a degli atteggiamenti, come quello di essere proattivo. Inoltre non direi che lavorare in squadra sia una competenza. Che dici?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari: lavorare in squadra e in modo proattivo sono delle capacità, quindi secondo me la soluzione di Mariateresa va bene. Buona Pasqua a tutti! :-)
43 mins

agree  DesposEl
48 mins

agree  giovigv: Il CV Europeo parla proprio di capacità e competenze... Buona Pasqua a tutti. Ma possibile che noi non ci si fermi mai?
1 hr

agree  Gianni Pastore
3 hrs

agree  virginia fusco: competenze mi sembra super adeguato in questo contesto... buona scampagnata di pasquetta per quelli che non c´hanno da fa´!
4 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
other requirements and attitudes
qualità


Explanation:
comportamenti, atteggiamento, disposizione, condotta, qualità.....
la definizione precedente mi sembra in tutti i casi migliore


DesposEl
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ho scelto qualità perché mi sembrava il termine che 1) rendesse l'idea di capacità innate (vicino a attitudes si parla addirittura di senso dell'umorismo, a meno che non lo si voglia considerare anche quello una competenza...) 2) si inserisse bene nella voce della job description. Grazie mille anche a Paul e megtradb.


1 day8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
other requirements and attitudes
altri requisiti e tratti caratteriali


Explanation:
io direi che si potrebbe parlare di tratti caratteriali.

Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian