KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Page internal contact person

Italian translation: contattare la persona o l'interno desiderati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Page internal contact person
Italian translation:contattare la persona o l'interno desiderati
Entered by: massimiliano zaccaria

17:57 Jul 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Human Resources / Responsabilità di lavoro
English term or phrase: Page internal contact person
Sto traducendo un testo in cui si parla dei compiti e delle responsabilità della figura del receptionist aziendale. Tra le tante responsabilità c'è la seguente: "Call or page internal contact person".
Come la tradurreste?

Grazie a tutti
massimiliano zaccaria
Italy
contatta(re) la persona o l'interno desiderati
Explanation:
è una frase standard anche delle segreterie telefoniche o messaggi registrati. In pratica la receptionist dovrebbe inoltrare la chiamata o i messaggi all'ufficio giusto all'interno dell'azienda.
Non tradurrei alla lettera la differenza tra "call" e "page", in Italia mi pare che il cercapersone non abbia mai avuto il successo che ha per esempio negli Stati Uniti. "contattare" riassume entrambi, credo.
Selected response from:

Rosella Zoccheddu
Italy
Grading comment
Mi sei stata di grande aiuto..grazie Rosella :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rintracciare / contattare tramite cercapersone il referente interno
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +2contatta(re) la persona o l'interno desiderati
Rosella Zoccheddu
4il collega affidata degli affari aziendalixxxsavaria


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
page internal contact person
rintracciare / contattare tramite cercapersone il referente interno


Explanation:
Oppure "Contattare telefonicamente o tramite cercapersone il referente interno".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 154
Notes to answerer
Asker: Grazie come sempre per il tuo aiuto Gaetano :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis
4 hrs
  -> Grazie Rossella

agree  kroz
2 days16 hrs
  -> Grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
page internal contact person
contatta(re) la persona o l'interno desiderati


Explanation:
è una frase standard anche delle segreterie telefoniche o messaggi registrati. In pratica la receptionist dovrebbe inoltrare la chiamata o i messaggi all'ufficio giusto all'interno dell'azienda.
Non tradurrei alla lettera la differenza tra "call" e "page", in Italia mi pare che il cercapersone non abbia mai avuto il successo che ha per esempio negli Stati Uniti. "contattare" riassume entrambi, credo.

Rosella Zoccheddu
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Mi sei stata di grande aiuto..grazie Rosella :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  grazy73
25 mins

agree  Pompeo Lattanzi: "Page" si usa anche per indicare l'utilizzo di altoparlanti all'interno di un'azienda, una pratica per fortuna quasi scomparsa, quindi le modalità possibili sono tre. Penso che il generale "contattare" sia la soluzione migliore.
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
page internal contact person
il collega affidata degli affari aziendali


Explanation:
:)
o qualcosa del genere.
:)

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian