KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Evening PhoneMail box

Italian translation: segreteria telefonica attivata nelle ore notturne


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Evening PhoneMail box
Italian translation:segreteria telefonica attivata nelle ore notturne
Entered by: Rosella Zoccheddu

18:03 Jul 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Human Resources / Responsabilità di lavoro
English term or phrase: Evening PhoneMail box
Sempre a proposito delle responsabilità di un receptionist aziendale, ho la seguente: "Retrieve messages from evening PhoneMail box and route accordingly".
Non capisco quell'evening PhoneMail box..qualche idea?

Grazie come sempre
massimiliano zaccaria
Italy
segreteria telefonica attivata nelle ore notturne
Explanation:
"recuperare i messaggi ricevuti in segreteria durante le ore di chiusura e distribuirli a chi di dovere / e agire di conseguenza"
Selected response from:

Rosella Zoccheddu
Italy
Grading comment
Grazie mille Rosella :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6segreteria telefonica attivata nelle ore notturne
Rosella Zoccheddu
4casella vocale notturna
Antonella De Iorio
4Mailbox dei messaggi notturni
Cristina intern


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
evening phonemail box
segreteria telefonica attivata nelle ore notturne


Explanation:
"recuperare i messaggi ricevuti in segreteria durante le ore di chiusura e distribuirli a chi di dovere / e agire di conseguenza"

Rosella Zoccheddu
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Rosella :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  grazy73
22 mins

agree  Olga Buongiorno
33 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
56 mins

agree  Pompeo Lattanzi
2 hrs

agree  xxxsavaria
3 hrs

agree  kroz
2 days16 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evening phonemail box
Mailbox dei messaggi notturni


Explanation:
La Mailbox contiene i messaggi in arrivo e memorizza quelli che vengono inviati ... verrà recuperato dal server in orari notturni e pianificato nel tempo, ...
mail.uniroma1.it/mailweb.nsf/home2?OpenPage

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-10 18:09:29 GMT)
--------------------------------------------------

>>> Mailbox dei messaggi (in orari) notturni <<<

vale anche per TELEFONO, non solo per casella di posta elettronica !!!

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-07-10 18:16:28 GMT)
--------------------------------------------------

MAILBOX - termine inglese usato in italinao
"...migliorare l'efficacia e l'efficienza della *comunicazione aziendale*. .... per esempio, di una **segreteria telefonica integrata con la mailbox** o di un ...
www.valueteam.it/PDF_Comunicati/rep_0603_datamanager_IP.pdf

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69
Notes to answerer
Asker: Grazie del tuo aiuto Cristina :)


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evening phonemail box
casella vocale notturna


Explanation:
Solitamente attive nei centralini di grosse aziende. Quando il dipendente esce di servizio, attiva la casella vocale, che è una specie di segreteria telefonica del suo interno, che annuncia l'assenza e ti permette di lasciare un messaggio vocale.

Antonella De Iorio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Marina :)