KudoZ home » English to Italian » Human Resources

internal interview teams

Italian translation: team d'intervistatori interni (ad un'azienda)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:internal interview teams
Italian translation:team d'intervistatori interni (ad un'azienda)
Entered by: Laura Dal Carlo

18:49 Feb 2, 2009
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: internal interview teams
Develop your skills in preparing and delivering speeches and presentations that motivate and engage employees.
Participate in on-campus or internal interview teams.
This will help you to develop skills in identifying peoples’ strengths and weaknesses.
Cinzia Marcelli
team d'intervistatori interni (ad un'azienda)
Explanation:
...
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3colloqui di valutazione interna
Paola de Antonellis
3team d'intervistatori interni (ad un'azienda)
Laura Dal Carlo
3 -1gruppi incaricati di elaborare inchieste aziendali
Oscar Romagnone


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
gruppi incaricati di elaborare inchieste aziendali


Explanation:
Le inchieste aziendali sono state effettuate nel periodo 1 giugno-15 luglio 2006. Alcune interviste sono state poi ripetute nei mesi successivi
ius.regione.toscana.it/cif/infbreve/infbreve1609.pdf


Inchieste e interviste aziendali
INCHIESTE AZIENDALI
Sia inter che intra aziendali (ad esempio ricerca sul livello di "feeling" tra azienda e rivenditori o sul grado di condivisione dei valori tra azienda e agenti commerciali, su stato d'animo, efficienza ed efficacia degli operatori addetti al contatto con il pubblico ecc..) Verifichiamo lo stato del rapporto tra un soggetto produttivo e la sua rete distributiva, oppure tra un soggetto che eroga un servizio e la sua utenza, tra soggetto e azionisti (es. verifica del livello di gradimento su scelte compiute o prospettate), tra soggetto e stakeholders ai diversi livelli.
http://www.notari-ricerche.it/ricerche_di_mercato_sondaggi_o...



Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Monica M.: Non ci siamo proprio: gli "internal interview teams" si occupano in genere dei colloqui di selezione, non certo di elaborare inchieste... (cfr: http://www.dricareers.com/article.aspx?id=223 )
12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
team d'intervistatori interni (ad un'azienda)


Explanation:
...

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie.

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colloqui di valutazione interna


Explanation:
proporrei "partecipa a colloqui di valutazione interna.." in quanto mi sembra che si colleghi all'ultima frase del paragrafo, che parla di sviluppo delle capacità di comprensione dei punti di forza e di debolezza delle persone. Valuta tu se può andar bene nel contesto... buon lavoro!

Example sentence(s):
  • Slide 4: Process Kick Off Interview Process Recruitment Tracking/Management Identify Internal Interview Teams Create applicant tracking system Establish
  • Migliorare e potenziare la propria tecnica di conduzione del colloquio di selezione; Simulare direttamente i colloqui di valutazione e selezione attraverso ...

    Reference: http://www.authorstream.com/.../bharatishahi-67081-medx-corp...
    Reference: http://www.lra.it/corso/Il_colloquio_di_selezione_e_di_valut...
Paola de Antonellis
Hong Kong
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20