KudoZ home » English to Italian » Human Resources

mobiliser

Italian translation: motivatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mobiliser
Italian translation:motivatore
Entered by: Vincenzo Di Maso

16:07 Feb 4, 2009
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: mobiliser
Altro significato del termine. E' per mia curiosità, non per una traduzione specifica. Ovviamente assegnerò punti.
Il contesto è
Conoscere i tuoi obiettivi, what is it that mobilisers wish to achieve
Before you can successfully stimulate self help development in a community, you must prepare yourself.
You must be clear and knowledgeable about your goals; you must know about your target community; you must have the required skills; you must understand the fundamental concepts of mobilization.
Vincenzo Di Maso
Portugal
motivatore
Explanation:
Il verbo "mobilise", usato nel tuo contesto, dovrebbe corrispondere all'italiano "infondere motivazioni", "motivare", per cui per indicare la figura di chi esercita tale tipo di azione si potrebbe usare il vocabolo "motivatore".


MOTIVATORE - nuovo
TUTTA ITALIA Pisa

Quando la situazione è in stallo e la tua squadra di lavoro o sport non riesce a decollare c'è bisogno di un'iniezione di fiducia e far credere i propri collaboratori nelle loro reali possibilità di riuscita e per questo che c'è sempre più necessità di ricorrere alla **figura del motivatore**, utilizzata dalle aziende leader di tutti i settori per sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli per raggiungere un risultato globale eccellente e con minori sforzi e maggiore convinzione in un clima di...
http://lavoro.trovit.it/lavoro/motivatore


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2009-02-05 01:03:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Vincenzo: in questo caso sono doppiamente contento di aver fornito questa conferma e Le auguro un buon proseguimento di lavoro! [diamoci del tu la prossima volta! :-)]
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
era il mio pensiero principale e Lei lo ha confermato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3motivatore
Oscar Romagnone
2mobilizzatore
Bruno Toscano
2stimolare/accendereAntonio Silla


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
stimolare/accendere


Explanation:
... what is it that mobilisers wish to achieve...
cos'è che stimola/accende/incita il desiderio di riuscire

Antonio Silla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mobilizzatore


Explanation:
"Maguire L. (1994) Il lavoro sociale di rete. L’operatore sociale come mobilizzatore e coordinatore delle risorse informali della comunità, Erickson."

http://www.opsonline.it/printable-11449-articolo-psicologia-...

Vedi se può tornarti utile.

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2009-02-04 16:24:13 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "preparatore"..

http://www.wordwebonline.com/search.pl?w=mobiliser

Vedi punto 3. "Get ready for war" --> (prepararsi)

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2009-02-04 16:27:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.thefreedictionary.com/mobiliser

Bruno Toscano
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motivatore


Explanation:
Il verbo "mobilise", usato nel tuo contesto, dovrebbe corrispondere all'italiano "infondere motivazioni", "motivare", per cui per indicare la figura di chi esercita tale tipo di azione si potrebbe usare il vocabolo "motivatore".


MOTIVATORE - nuovo
TUTTA ITALIA Pisa

Quando la situazione è in stallo e la tua squadra di lavoro o sport non riesce a decollare c'è bisogno di un'iniezione di fiducia e far credere i propri collaboratori nelle loro reali possibilità di riuscita e per questo che c'è sempre più necessità di ricorrere alla **figura del motivatore**, utilizzata dalle aziende leader di tutti i settori per sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli per raggiungere un risultato globale eccellente e con minori sforzi e maggiore convinzione in un clima di...
http://lavoro.trovit.it/lavoro/motivatore


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2009-02-05 01:03:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Vincenzo: in questo caso sono doppiamente contento di aver fornito questa conferma e Le auguro un buon proseguimento di lavoro! [diamoci del tu la prossima volta! :-)]


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22motivatore%22&meta=&a...
Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
era il mio pensiero principale e Lei lo ha confermato.