ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Human Resources

Lost Time Injury Frequency

Italian translation: (Indice di) frequenza degli infortuni con perdita di tempo (LTIFR)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Lost Time Injury Frequency
Italian translation:(Indice di) frequenza degli infortuni con perdita di tempo (LTIFR)
Entered by: Sara Maghini

13:18 Dec 15, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources
English term or phrase: Lost Time Injury Frequency
In un questionario su Health&Safety:
"Do you record the safety performance (Lost Time Injury Frequency or equivalent safety performance measure) for your employees?"
Si tratta di un termine standard, ma esiste un equivalente in italiano?
Grazie mille!
Sara Maghini
United Kingdom
LTIFR (Indice di frequenza degli infortuni con perdita di tempo)
Explanation:
LTIF (Lost Time Injury Frequency)

LTIFR Indice di frequenza degli infortuni con perdita di tempo.
TRIFR Indice di frequenza della totalità degli incidenti registrabili
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewtopic.php?t=12055

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-12-15 15:31:54 GMT)
--------------------------------------------------

Lost Time Injury Frequency (LTIF) = frequenza degli infortuni con perdita di tempo . . . . letteralmente
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1LTIFR (Indice di frequenza degli infortuni con perdita di tempo)
Cristina intern
5 -1frequenza del Tempo Perso per InfortuniScience451


Discussion entries: 1





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
lost time injury frequency
frequenza del Tempo Perso per Infortuni


Explanation:
[PDF] PROGETTO TEMPA ROSSA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
L'indice di frequenza degli infortuni che comportano assenza dal lavoro (LTIF: Lost Time Injury Frequency);. L'indice di gravità degli infortuni (SR: ...
www.it.total.com/page/standard/mop_all.php?p_id=00228

[PDF] GARA RIF.: IT-TPR-SP-PST-000035Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
L'indice di frequenza del Tempo Perso per Infortuni (LTIF: Lost Time Injury Frequency),. • L'indice di gravità degli infortuni (SR: severity rate), ...
old.basilicatanet.it/bandi/regionebasilicata/.../BlankPage.asp?Tipo...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=%22Lost+T...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Cristina intern: Sorry: non è la "frequenza del Tempo Perso per Infortuni" . . . Si tratta invece di: "Frequenza degli infortuni con perdita di tempo".
1 hr
  -> Hai ragione. Sono stata frettolosa stavolta. :-(

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lost time injury frequency
LTIFR (Indice di frequenza degli infortuni con perdita di tempo)


Explanation:
LTIF (Lost Time Injury Frequency)

LTIFR Indice di frequenza degli infortuni con perdita di tempo.
TRIFR Indice di frequenza della totalità degli incidenti registrabili
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewtopic.php?t=12055

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-12-15 15:31:54 GMT)
--------------------------------------------------

Lost Time Injury Frequency (LTIF) = frequenza degli infortuni con perdita di tempo . . . . letteralmente

Cristina intern
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
2 hrs
  -> Grazie