KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

"You can't build a reputation on what you're going to do." Henry Ford

Italian translation: una reputazione non si fa con i buoni propostiti


10:19 May 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: "You can't build a reputation on what you're going to do." Henry Ford
No reference found for official target version of this quote. Any suggestions? Thanks in advance!
Chiara Comini
Italian translation:una reputazione non si fa con i buoni propostiti
Explanation:
più snappy, per un motto...
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie a tutti. Voto per la soluzione più snappy :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5una reputazione non si fa con i buoni propostiti
luskie
4 +5La tua reputazione non può basarsi su cose che non hai ancora fatto
Giovanna Graziani
4 +2Non puoi construirti a reputazione basata sulle cose che farai
Andrea Re
4Non si può batire una reputazione su quello che si deve ancora realizzare
Jean-Marie Le Ray
4Non puoi avere reputazione finché non sei riuscito a fare ciò che hai dettoPnina
3Non si costruisce la propria reputazione su ciò che bisogna ancora compiere
Alberto Ladavas


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
La tua reputazione non può basarsi su cose che non hai ancora fatto


Explanation:
Io la volgerei così :-)

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: mi sembra valida
1 min
  -> grazie :-)

agree  Federica D'Alessio
2 mins

agree  Federica Eriani
8 mins

agree  Alberta Batticciotto
9 mins

agree  Paola Dentifrigi
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Non puoi construirti a reputazione basata sulle cose che farai


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-05-18 10:28:42 GMT)
--------------------------------------------------

oops, una non \"a\" (alla napoletana)

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce: mi sembra che traduca meglio la frase originale
39 mins
  -> Grazie Giuliana

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
3 hrs
  -> Grazie Silvi

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Non si costruisce la propria reputazione su ciò che bisogna ancora compiere


Explanation:
Oppure "sui progetti che bisogna ancora realizzare"

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Non puoi avere reputazione finché non sei riuscito a fare ciò che hai detto


Explanation:
Mi viene in mente il proverbio "non dire quattro finché non l'hai nel sacco."

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 10

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Non si può batire una reputazione su quello che si deve ancora realizzare


Explanation:
Le mie due lire di contributo! Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
una reputazione non si fa con i buoni propostiti


Explanation:
più snappy, per un motto...

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie a tutti. Voto per la soluzione più snappy :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Franco Rigoni
29 mins
  -> grazie :)

agree  Dinny
3 hrs
  -> grazie :)

agree  giogi: una repurazione non si fa con i propositi, non si costruisce sul futuro!
20 hrs
  -> sì, funziona anche senza 'buoni', grazie cara :)

agree  Lorenzo Lilli: con Giovanna
22 hrs
  -> grazie da parte di giovanna ;)

agree  Filippa Addis: bello!
1 day1 hr
  -> gracias felipa!