KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

Grass doesn’t grow on the high road

Italian translation: l'erba non cresce sulla strada maestra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Grass doesn’t grow on the high road
Italian translation:l'erba non cresce sulla strada maestra

20:15 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: Grass doesn’t grow on the high road
It's an English expression and I'm searching for the equivalent in Italian.
Luca Bassini
Italy
l'erba non cresce sulla strada maestra
Explanation:
è citato anche in google in diversi siti italiani che elencano proverbi
Selected response from:

luskie
Grading comment
MAny thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7l'erba non cresce sulla strada maestra
luskie
5 +2L'erba non cresce sulla strada maestra.
Stefano Asperti
3sulla roccia non cresce l'erba
Sigrid Pichler


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
grass doesn’t grow on the high road
l'erba non cresce sulla strada maestra


Explanation:
è citato anche in google in diversi siti italiani che elencano proverbi

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
MAny thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda 969: //nel mio studietto a Genova a fare ricerca per un paper *sigh* buon lavoro anche a te
1 min
  -> ciao linda! ti direi buona serata ma non ho capito dove sei e quindi non so che ore siano lì da te :o/

agree  Stefano Asperti: Bonsoir Madame! Comment ça va? Mi hai battuto sul tempo :) La domanda era già stata posta, ma EN>FR in quel caso :)
2 mins
  -> ah ma tu sei il vero girovago! io sto tentando di finire un lavoro che devo consegnare domani, nella speranza di poi spostarmi direttamente in spiaggia... ma co' 'sto caldo, aò, è 'na parola ;o)

agree  Angela Arnone
5 mins
  -> ciao angela, buona serata!

agree  Marmar123
15 hrs

agree  Rita Bandinelli
16 hrs

agree  Simo Blom
19 hrs

agree  Ivana UK
1 day14 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
grass doesn’t grow on the high road
L'erba non cresce sulla strada maestra.


Explanation:
http://www.homolaicus.com/linguaggi/proverbi/hypertext/0039....

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: ci sono un sacco di bei proverbi a base di erba!
6 mins
  -> La ragguardevole cifra di 20 solo in questo sito! Ne ho letto anche uno da qualche parte che dice "L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito" :o)

agree  Simo Blom
19 hrs
  -> Grazie Simo!!!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grass doesn’t grow on the high road
sulla roccia non cresce l'erba


Explanation:
questo e quello che dicono sempre i miei amici ; )

Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): luskie