KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

Every picture tells a story

Italian translation: Ogni immagine racconta una storia/ dietro ogni immagine c'è una storia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Every picture tells a story
Italian translation:Ogni immagine racconta una storia/ dietro ogni immagine c'è una storia
Entered by: Giordano

01:23 Feb 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / A saying
English term or phrase: Every picture tells a story
There is no specific context here other than the fact that this is a well-known saying. In translating this phrase I am looking for a popularly-known equivalent in the Italian language (if there is one)...

Thank you in advance!
Giordano
Ogni immagine racconta una storia/ dietro ogni immagine c'è una storia
Explanation:
Non c'è nessuna scala di valori in questo detto.
Significa semplicemente che dietro ogni immagine c'è un uomo con la sua storie e quindi con le situazioni più differenti.
E' anche il titolo di un famoso album di Rod Stewart in cui appunto ogni brano rappresenta una fase e un genere musicale differente.
Selected response from:

giogi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Ogni immagine racconta una storia/ dietro ogni immagine c'è una storiagiogi
3 +3un'immagine vale più di mille parole
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
every picture tells a story
un'immagine vale più di mille parole


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Callegari: veramente il detto è "uno sguardo vale più di mille parole"
1 hr
  -> hai ragione, ma da kodak in poi l'espressione modificata è comunissima (ved. google)

agree  Alfredo Tutino
2 hrs

agree  Laura Lucardini
2 hrs

agree  Ambra Gostoli
2 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
every picture tells a story
Ogni immagine racconta una storia/ dietro ogni immagine c'è una storia


Explanation:
Non c'è nessuna scala di valori in questo detto.
Significa semplicemente che dietro ogni immagine c'è un uomo con la sua storie e quindi con le situazioni più differenti.
E' anche il titolo di un famoso album di Rod Stewart in cui appunto ogni brano rappresenta una fase e un genere musicale differente.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda 969: sì, il testo originale è neutro
15 mins
  -> grazie

agree  Domenica Grangiotti: anche ogni immagine ha una storia da raccontare; ciao, Giovanna :-)
2 hrs
  -> certo! Ciao Domenica!

agree  Midomido
18 hrs
  -> grazie