KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

outside looking

Italian translation: è l'innovatore


14:36 Aug 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings / scarpe da ginnastica
English term or phrase: outside looking
Sto traducendo la trascrizione di un video in cui John McEnroe (il tennista) spiega perché usa una certa marca di scarpe da ginnastica. Al momento sta parlando del proprietario della ditta di scarpe. Non capisco bene il senso della frase, soprattutto "outside looking", "aspetto esteriore" non mi suona forse il senso è che aveva uno "sguardo dall'esterno" per capire le tendenze? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

From the beginning he’s the **outside looking** in trying different stuff whatever you wanted to try sneaker wise and I think that’s why he is where he is, when I had a bunch of people in the tennis world even after winning Wimbledon for the3rd time or won the US open I had people saying “suspend McEnroe for a year, get him off the circuit”.
Silvia Guazzoni
Italian translation:è l'innovatore
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Questa è la soluzione più adatta, mi sembra. Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4è l'innovatore
Michele Esposito
3sfavorito
texjax DDS PhD
3capacità di vedere le cose dall'esterno
Mirra_


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
capacità di vedere le cose dall'esterno


Explanation:
sospetto che ci sia un errore ortografico e la dizione corretta sia
'he has the outsider looking in'
sarebbe abbastanza coerente anche con la frase successiva

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sfavorito


Explanation:
prova a leggerla cosi'..

From the beginning he’s the outsideR, looking in trying different stuff whatever you wanted to try sneaker wise and I think that’s why he is where he is..

Spiegazione alla frase:
La svolta l’ha data John McEnroe .. che era molto insoddisfatto delle sue scarpe da tennis Nike e si lamentava sempre; decidemmo allora di fare una riunione insieme a lui per capire quali miglioramenti si potevano fare. Finita la riunione gli dicemmo di provare questo modello nuovo mentre apportavamo modifiche alla sua scarpa, e così se ne andò. In seguito lo vedemmo ad un’importante partita in televisione proprio con quelle “Cross Training” e a quel punto tutti quelli che erano contrari non poterono più dire nulla.
http://www.pigmag.com/content/view/1931/30/

outsider=A contestant given little chance of winning (sfavorito in gergo sportivo)




texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è l'innovatore


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Questa è la soluzione più adatta, mi sembra. Grazie mille!