KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

gives the ammo its bite

Italian translation: trasmette alla pallottola il suo brivido mortale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gives the ammo its bite (racconto fantasy)
Italian translation:trasmette alla pallottola il suo brivido mortale
Entered by: Fiamma Lolli

17:31 Feb 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: gives the ammo its bite
Ciao, mi potete aiutare con questa frase: "The active agent gives the ammo its bite". Si sta parlando di una pistola particolare, contro i mostri.
carmella
trasmetterà alla pallottola il suo brivido mortale
Explanation:
Che divertente! Che cos'è, un romanzo alla Henry Potter? Con l'agente attivo, il fluido magico, che stermina i mostri...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-02-12 17:53:30 GMT)
--------------------------------------------------

Facile no, divertente sì!
Selected response from:

Fiamma Lolli
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2trasmetterà alla pallottola il suo brivido mortale
Fiamma Lolli
4mordente
Gianluigi Desogus, PhD
4rende le pallottole più dirompenti
Gianni Pastore
3conferisce alla munizione la sua grinta (vincente)Morena Nannetti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trasmetterà alla pallottola il suo brivido mortale


Explanation:
Che divertente! Che cos'è, un romanzo alla Henry Potter? Con l'agente attivo, il fluido magico, che stermina i mostri...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-02-12 17:53:30 GMT)
--------------------------------------------------

Facile no, divertente sì!

Fiamma Lolli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Più o meno... però cavolo mica tanto facile...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Luque Bedregal
2 hrs
  -> grazie

agree  albacross: Brilliant, indeed! ;-)
5 hrs
  -> thank you, indeed! ;-)

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rende le pallottole più dirompenti


Explanation:
Parlando di pallottole, "dirompente" è il primo aggettivo che mi viene in mente.

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conferisce alla munizione la sua grinta (vincente)


Explanation:
un'interpretazione

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mordente


Explanation:
"l'agente attivo dà più mordente alla pallottola"

un'altra possibilità per rimanere più fedeli all'originale "bite"

Gianluigi Desogus, PhD
Portugal
Native speaker of: Italian