KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

a quick thirty seconds after six o'clock

Italian translation: In quattro e quattr\'otto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a quick thirty seconds after six o'clock
Italian translation:In quattro e quattr\'otto
Entered by: Elisabetta Roveri

16:50 Apr 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / British
English term or phrase: a quick thirty seconds after six o'clock
Does anyone know if this phrase, or a similar one, is used idiomatically and in this case how could it be translated? Here it is used ironically.

Thank you very much!
Elisabetta Roveri
Italy
In quattro e quattr'otto
Explanation:
Questa espressione significa in fretta, alla svelta.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-04-04 19:31:58 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo una citazione.
"...si sono messi in moto insieme in Puglia per fonteggiare l'emergenza, e in quattro e quattr'otto hanno risolto il caso."
http://simplicissimus.blogs.com/simplicissimus/economia/inde...
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
Thank you! I'll use this one!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4In quattro e quattr'ottoPnina
3un attimo dopo le sei
Kika Kuenzle
3una manciata di secondi dopo le sei
Dumas
1in men che non si dica o in un batti baleno
Alessia Del Conte


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a quick thirty seconds after six o\'clock
un attimo dopo le sei


Explanation:
Non sono sicura se devi mantenere "six o'clock" nella frase, ma non vi miene in mente nessun idioma che contenga "le sei"... sei sicura che abbia un corrispondente in italiano?

Kika Kuenzle
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
In quattro e quattr'otto


Explanation:
Questa espressione significa in fretta, alla svelta.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-04-04 19:31:58 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo una citazione.
"...si sono messi in moto insieme in Puglia per fonteggiare l'emergenza, e in quattro e quattr'otto hanno risolto il caso."
http://simplicissimus.blogs.com/simplicissimus/economia/inde...

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 10
Grading comment
Thank you! I'll use this one!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una manciata di secondi dopo le sei


Explanation:
o

subito dopo lo scoccare delle sei.

Non l'ho trovato come idiom.

Dumas
Native speaker of: Italian

19 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
in men che non si dica o in un batti baleno


Explanation:
a dire il vero sono le uniche espressioni che mi sono venute in mente...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno18 ore (2008-04-06 11:46:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ho consultato una mia amica inglese e mi ha suggerito "appena dopo le sei"...

Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian