KudoZ home » English to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

Practice makes sales

Italian translation: chi non pratica non vende


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Practice makes sales
Italian translation:chi non pratica non vende
Entered by: Alessandra Castellucci

10:37 Sep 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings / sales workshop
English term or phrase: Practice makes sales
E' la frase conclusiva di una scheda di istruzioni per la vendita. so che la versione originale è "practice makes perfect", che corrisponde in genere in italiano a "vale più la pratica che la grammatica"...però in questo contesto non mi piace nessuna delle soluzioni che ho trovato.
Grazie in anticipo!
Alessandra Castellucci
Italy
chi non pratica non vende
Explanation:
sulla falsariga di chi non risica non rosica, tanto per dare il la :-)
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie anche a tutti gli altri, mi sembra però che questa sia la soluzione più ad effetto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con l'esperienza si impara a vendereDonatella Talpo
3 +1chi non pratica non vende
Adele Oliveri
4chi si prepara vince la gara
Gianni Pastore
3l'esperienza vien con le venditexxxTIL Ltd
2l'esercizio ti aiuta a vendere
Alessandra Renna


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
practice makes sales
chi non pratica non vende


Explanation:
sulla falsariga di chi non risica non rosica, tanto per dare il la :-)

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
grazie anche a tutti gli altri, mi sembra però che questa sia la soluzione più ad effetto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinna e: esatto!
1 hr

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
practice makes sales
con l'esperienza si impara a vendere


Explanation:
altra possibilità

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Furini: la mia preferita delle scelte postate finora
8 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
practice makes sales
chi si prepara vince la gara


Explanation:
una rimetta :)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2008-09-03 10:52:56 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente per "gara" è da intendersi quella che premierebbe il venditore più prolifico

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
practice makes sales
l'esperienza vien con le vendite


Explanation:
rigirato la frase ma il significato é lo stesso

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

26 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
practice makes sales
l'esercizio ti aiuta a vendere


Explanation:
Mi sembra terribile, ma mi è venuta e la posto. Notare il gioco di parole degno di cafè colorado sul termine "esercizio" (pratica/esercizio commerciale).


Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16