KudoZ home » English to Italian » Insurance

claims bulletins

Italian translation: prospetti informativi/comunicati per la gestione dei sinistri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:claims bulletins
Italian translation:prospetti informativi/comunicati per la gestione dei sinistri
Entered by: Daniela Tosi

21:01 Jul 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Insurance
English term or phrase: claims bulletins
Claims bulletins are required for adjusters around the world so that they know when to get the Risk Management Department involved and when not to.
Cinzia Marcelli
prospetti informativi/comunicati per la gestione dei sinistri
Explanation:
visto che il claim adjuster è il liquidatore sinistri interpreto il termine nel senso di comunicati periodici che informano il liquidatore stesso delle procedure da seguire

http://www.inaassitalia.it/iaportal/GestGlossarioVis.do?rice...
LIQUIDATORE (SINISTRI)
CLAIM ADJUSTER Soggetto, normalmente dipendente da una impresa, preposto all'operazione di definire e pagare i sinistri e di disporre i relativi pagamenti.

LIQUIDAZIONE (SINISTRI)
CLAIM SETTLEMENT Materiale procedura di risarcimento di un danno, attraverso la quale si perviene all'accertamento ed al pagamento del danno stesso.

Almeno qui claims bulletins sembra in questo senso
[PDF] Claims BulletinFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
This bulletin provides information regarding the procedure for claims-. handling involving rental or leased vehicles where the conversion ...
www.partners.icbc.com/md/rvrc/pdf/2005-07-conversion-renter...
[PDF] Claims BulletinFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
CLAIMS PROCEDURES. CL202. Scope. This bulletin outlines the procedure for handling collision claims when a. customer with a rental vehicle fails to comply ...
www.partners.icbc.com/md/rvrc/pdf/2006-01-rental-vehicle-po... - Pagine simili
Altri risultati in www.partners.icbc.com »

Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4comunicati delle denunce di sinistro
Giovanni Pizzati
4Comunicati di reclamo.
Lise Leavitt
3I bollettini con (l'elenco del)le richieste di rimborso
BdiL
3prospetti informativi/comunicati per la gestione dei sinistri
Daniela Tosi


Discussion entries: 1





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
I bollettini con (l'elenco del)le richieste di rimborso


Explanation:
Se si parla di assicurazioni... Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Ciao - sì, si parla di assicurazioni...


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Comunicati di reclamo.


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2008-07-04 21:41:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.generali.it/generaliit/sezione.do?idItem=2857&idS...

Segnalazioni di reclamo..forse meglio?!!

Lise Leavitt
United States
Native speaker of: Native in DanishDanish

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prospetti informativi/comunicati per la gestione dei sinistri


Explanation:
visto che il claim adjuster è il liquidatore sinistri interpreto il termine nel senso di comunicati periodici che informano il liquidatore stesso delle procedure da seguire

http://www.inaassitalia.it/iaportal/GestGlossarioVis.do?rice...
LIQUIDATORE (SINISTRI)
CLAIM ADJUSTER Soggetto, normalmente dipendente da una impresa, preposto all'operazione di definire e pagare i sinistri e di disporre i relativi pagamenti.

LIQUIDAZIONE (SINISTRI)
CLAIM SETTLEMENT Materiale procedura di risarcimento di un danno, attraverso la quale si perviene all'accertamento ed al pagamento del danno stesso.

Almeno qui claims bulletins sembra in questo senso
[PDF] Claims BulletinFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
This bulletin provides information regarding the procedure for claims-. handling involving rental or leased vehicles where the conversion ...
www.partners.icbc.com/md/rvrc/pdf/2005-07-conversion-renter...
[PDF] Claims BulletinFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
CLAIMS PROCEDURES. CL202. Scope. This bulletin outlines the procedure for handling collision claims when a. customer with a rental vehicle fails to comply ...
www.partners.icbc.com/md/rvrc/pdf/2006-01-rental-vehicle-po... - Pagine simili
Altri risultati in www.partners.icbc.com »



Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie.

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comunicati delle denunce di sinistro


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48