ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

BACs transfer

Italian translation: trasferimento bancario elettronico (BACS)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:BACs transfer
Italian translation:trasferimento bancario elettronico (BACS)
Entered by: Valeria Francesconi

10:38 Jan 26, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Internet, e-Commerce
English term or phrase: BACs transfer
Elenco in un sito dei vari metodi di pagamento.
Non so bene come rendere in italiano Bacs Transfer.

**BACs transfer** direct to bank account

Definizione di BACs transfer:

BACS is a transfer service that works exclusively within the UK. It’s free of charge with Citibank and your funds are normally credited in three - four working days. You may also use BACS to transfer funds to other UK Banks and Building Societies through CitiPhone Banking, Citibank Online Banking and Citibank Card Banking Centres.


Grazie sin d'ora.
v.
Valeria Francesconi
trasferimento bancario elettronico
Explanation:
Poco tempo fa parlavo con mia madre e lei non sapeva cosa fosse il bacs, ma quando le ho spiegato che era una maniera per mandare i soldi elettronicamente tramite banca ha capito subito
Il suggerimento che ti do ha molti riscontri in rete e direi che spiega abbastanza bene cosa sia. Per essere più completi magari metti BACS tra parentesi.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2006-01-26 11:22:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q="trasferimento bancario elettr...
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
Ringrazio moltissimo tutti per le risposte. Ho scelto questa soluzione. Buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.mammetta49
3 +1trasferimento bancario elettronico
Andrea Re
3 +1trasferimento di soldi/fondi tramite bacsGAR


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bacs transfer
trasferimento di soldi/fondi tramite bacs


Explanation:
hope it helps
cheers


GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dersuchende
1 hr
  -> thank u!!

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bacs transfer
trasferimento bancario elettronico


Explanation:
Poco tempo fa parlavo con mia madre e lei non sapeva cosa fosse il bacs, ma quando le ho spiegato che era una maniera per mandare i soldi elettronicamente tramite banca ha capito subito
Il suggerimento che ti do ha molti riscontri in rete e direi che spiega abbastanza bene cosa sia. Per essere più completi magari metti BACS tra parentesi.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2006-01-26 11:22:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q="trasferimento bancario elettr...

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ringrazio moltissimo tutti per le risposte. Ho scelto questa soluzione. Buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Debora Villa
1 hr
  -> Grazie DV1

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Riscossione premio internazionale
La riscossione dei premi sarà accelerata tramite sistemi di domiciliazione bancaria, per esempio il sistema BACS nel Regno Unito o il sistema RID italiano.
http://www.percana.it/outsourcing/services.asp#so

BACS (Banks Automated Clearing System). A BACS payment can be set up (by you) to
... You obtain the bank details of the creditor. 2. You set up a BACS ...
www.bizhelp24.com/small_business/ways-to-pay-money-2.shtml
RID significa "Rapporto interbancario diretto" e viene utilizzato per ordini permanenti di pagamento.
www.raiffeisen.it/it/01banken/ibanking/beschreibung/02/rid0...

Banca Toscana
RID (RAPPORTI INTERBANCARI DIRETTI). Procedura interbancaria utilizzata per
gestire disposizioni di incasso da eseguire mediante addebiti preautorizzati (ad ...
www.bancatoscana.it/info/glossario.asp?ID=Rid (rapporti int...

PaschiRiscossione - Infotributi
RID online è la modalità di pagamento alternativa alla carta di credito ...
Per aderire al pagamento RID compila il modello PDF e consegnalo alla tua banca. ...
www.paschiriscossione.it/rid.asp

RID Rapporti Interbancari Diretti Servizio di incasso crediti mediante addebito preautorizzato sul conto del debitore.
www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/f07rem/07-11.jsp

forse ti puo' aiutare
ciao

mammetta49
Native speaker of: Native in ItalianItalian