KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

Opt-in / Opt-out

Italian translation: accettazione/non accettazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Opt-in / Opt-out
Italian translation:accettazione/non accettazione
Entered by: gianfranco

15:59 Aug 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Internet, e-Commerce / Regole Anti SPAM
English term or phrase: Opt-in / Opt-out
Refrain from using pre-checked opt-in boxes to gain consent. A pre-checked box doesn’t qualify as gaining consent.
Forcing your customers to actively clear a box in order to not receive emails from your company is a form of ***opt-out, not opt-in.***

In un glossario l'ho trovato cosi, in inglese, ma vorrei sapere se esiste una traduzione italiana??
Angela_S
United Kingdom
accettazione/non accettazione
Explanation:
Questi sono i termini che propongo se lo vuoi tradurre, per non lasciare il termine in inglese o in affiancamento al termine in inglese.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3accettazione/non accettazione
gianfranco
3opt-in / opt-out
Laura Cattaneo


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
opt-in / opt-out
accettazione/non accettazione


Explanation:
Questi sono i termini che propongo se lo vuoi tradurre, per non lasciare il termine in inglese o in affiancamento al termine in inglese.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Pisano
26 mins

agree  texjax DDS PhD: agree! perche' non tradurlo se possibile?
3 hrs

agree  PatriziaM.
15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
opt-in / opt-out
opt-in / opt-out


Explanation:
Ricorre molto spesso l'uso di questi termini lasciati in inglese.

Example sentence(s):
  • Il principio dell' 'opt-out' si è dimostrato inefficace begli USA, ciò è dimostrato dal gran numero di messaggi non sollecitati che continua a circolarvi.
  • L'Opt-in offre al consumatore la possibilità di stabilire il controllo su chi invia la posta elettronica, così come il diritto di decidere quale posta commerciale leggere e quale no.

    Reference: http://www.i-dome.com/docs/index.phtml?_id_articolo=4271
Laura Cattaneo
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian