KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

accessing device

Italian translation: periferica di accesso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:accessing device
Italian translation:periferica di accesso
Entered by: Giuli

09:24 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce / panoramica sulle nuove tecnologie nella società moderna
English term or phrase: accessing device
When a user visits a Web 2.0 word-processing web site, some word-processing functions are passed down to the accessing device and, with the advantage of broadband connection, the web service works seamlessly with the client device to provide users with a rich word-processing experience that makes it seem as if the word-processing application is actually based within the PC or mobile device itself.

A dire la verità tutta la prima parte della frase mi risulta difficile da capire....Grazie!
Giuli
periferica di accesso
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-03-20 09:31:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Quando un utente visita un sito Internet di elaborazione testi Web 2.0, alcune funzioni di elaborazione testi vengono passate alla periferica di accesso e, grazie al vantaggio della connessione a banda larga, il servizio Web funziona in modo fluido e uniforme..."
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1periferica di accesso
Gaetano Silvestri Campagnano
5apparecchiatura con cui si sta accedendo al sitoLeonardo Marcello Pignataro
4apparecchiatura che viene collegata e, grazie al vantaggio dellla connessione a banda larga...
Massimo Barbaro


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
periferica di accesso


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-03-20 09:31:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Quando un utente visita un sito Internet di elaborazione testi Web 2.0, alcune funzioni di elaborazione testi vengono passate alla periferica di accesso e, grazie al vantaggio della connessione a banda larga, il servizio Web funziona in modo fluido e uniforme..."

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marinela Sandoval
16 hrs
  -> Grazie Marinela

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
apparecchiatura con cui si sta accedendo al sito


Explanation:
Se il tono dell'articolo è divulgativo.
Il pratica il sito di elaborazione dati di Internet di seconda generazione passa al computer con cui l'utente si è connesso una parte delle sue funzionalità, facendo quasi sembrare che quelle stesse funzionalità siano "fisicamente" installatte sul pc (o altra apparecchiatura) dell'utente...

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
apparecchiatura che viene collegata e, grazie al vantaggio dellla connessione a banda larga...


Explanation:
In tal senso, cfr il link:


    Reference: http://www.opcfoundation.org/forum/viewtopic.php?t=1878&star...
Massimo Barbaro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian