KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

Professional search engine optimiser

Italian translation: ottimizzatore per motori di ricerca/SEO


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Professional search engine optimiser
Italian translation:ottimizzatore per motori di ricerca/SEO
Entered by: janepar

17:05 Nov 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce
English term or phrase: Professional search engine optimiser
The term I was given was 'Professional S.E.O.' which means the above phrase. Any suggestions please!
janepar
ottimizzatore per motori di ricerca/SEO
Explanation:
Sono d'accordo con Nicoletta, anche se si trova spesso la sigla SEO anche in italiano, in particolare in testi per addetti ai lavori.
Non sono d'accordo invece con il termine "perfezionatore".
Qui trovi una spiegazione di google sui SEO:
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it...
Selected response from:

Monica Alpi
United Kingdom
Grading comment
Grazie per tutte le risposte e la spiegazione di Monica dell termine
Jana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ottimizzatore per motori di ricerca/SEO
Monica Alpi
3ottimizzatore professionale (o perfezionatore) di motori di ricercaxxxNicoletta F


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
professional search engine optimiser
ottimizzatore professionale (o perfezionatore) di motori di ricerca


Explanation:
il termine ottimizzatore è ormai entrato nell'uso comune in certi settori come i media, benchè io lo trovi sgradevole...

xxxNicoletta F
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Molte grazie, Nicoletta, per la tua spiegazione del termine Jana


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
professional search engine optimiser
ottimizzatore per motori di ricerca/SEO


Explanation:
Sono d'accordo con Nicoletta, anche se si trova spesso la sigla SEO anche in italiano, in particolare in testi per addetti ai lavori.
Non sono d'accordo invece con il termine "perfezionatore".
Qui trovi una spiegazione di google sui SEO:
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it...

Monica Alpi
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie per tutte le risposte e la spiegazione di Monica dell termine
Jana