KudoZ home » English to Italian » Internet, e-Commerce

Home (first link in a menu)

Italian translation: Home


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Home (first link in a menu)
Italian translation:Home
Entered by: Ametista

12:46 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Internet, e-Commerce / Enterprise Website
English term or phrase: Home (first link in a menu)
Ciao

che dite?

lasciare "Home" o "Inizio"?

Altre opzioni?

Grazie mille, siete "terrific"
leotodaro
Home
Explanation:
Di solito non si traduce
Selected response from:

Ametista
Ireland
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +11HomeAmetista
4 +4pagina iniziale
Oriana Antichi
3 +2pagina principale
Simona Sgro
4home/home page
Simonetta Badioli
3pagina inizialeElena Pasquinelli


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +11
home (first link in a menu)
Home


Explanation:
Di solito non si traduce

Ametista
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta
0 min
  -> Thank you

agree  Maria Rosa Fontana
0 min
  -> Thank you

agree  SilvanaCollura
1 min
  -> Thank you

agree  Patrizia Detassis: ya ya :)
3 mins
  -> Thank you

agree  Elena Pavan
3 mins
  -> Thank you

agree  Adele Oliveri: sono d'accordo. L'Accademia della Crusca usa "Pagina d'entrata", ma francamente mi sembra un po' pretenzioso :-)
5 mins
  -> Thank you

agree  Anna Marta Chelicka-Bernardo
16 mins
  -> Thank you

agree  Patti01
29 mins
  -> Thank you

agree  Raffaella Panigada
41 mins

agree  Sara Pisano: direi che "home page" è ancora più comune
2 hrs

agree  mariant: ormai è molto comune
4 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
home (first link in a menu)
pagina principale


Explanation:
Magari 'Pagina Principale' o homepage... ma lascerei in Inglese.


    Reference: http://www.avisautonoleggio.it/
Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Cuminetti
1 hr
  -> grazie

agree  Nicoletta Micheli: io uso sempre pagina principale
1 day4 hrs
  -> grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
home (first link in a menu)
pagina iniziale


Explanation:
è una possibile alternativa.


    Reference: http://home.live.com/?mkt=it-it
Oriana Antichi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Magi McCann: è l'opzione più usata, se si vuole assolutamente usare un termine in italiano
2 mins
  -> esatto, "home" è sicuramente molto comune, ma volendo rimanere fedeli all'italiano credo che questa sia la soluzione più frequente.

agree  martini
1 hr

agree  Cristina Lo Bianco
2 hrs

agree  Valeria Faber: sì, è laprima cosa che mi è venuta in mente
17 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
home (first link in a menu)
home/home page


Explanation:
si usa abitualemente nel campo di internet/software e anche nel linguaggio comune

Simonetta Badioli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
home (first link in a menu)
pagina iniziale


Explanation:
su internet si trovano tutte e tre le opzioni: "home" anche per pagine in italiano, "vai alla pagina iniziale", "vai alla pagina principale". La home page è di sicuro la pagina iniziale, non necessariamente la pagina principale (o meglio lo è nel senso del principiare, ma non come importanza dei contenuti rispetto ad altre pagine)

Elena Pasquinelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian