KudoZ home » English to Italian » Investment / Securities

Income Shares

Italian translation: azioni a/di distribuzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Income Shares
Italian translation:azioni a/di distribuzione
Entered by: nic

16:00 Feb 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities / fondi d\'investimento
English term or phrase: Income Shares
Mi chiedo se per la seguente frase a proposito dei fondi d'investimento valga o meno per Income Shares la stessa traduzione "quote di reddito" data in altro contesto industriale, e non invece per esempio: Azioni a reddito:
The Company may create more than one class of shares in relation to a Fund to which different levels of Initial Charge fee, expenses and other features may be applicable.

The Company may further issue both Income Shares (shares which distribute income) and Accumulation Shares (shares which accumulate income) in each Fund. All reference to shares include a fraction of a share calculated to the nearest one hundredth.
nic
azioni a/di distribuzione
Explanation:
sono infatti l'equivalente delle Distribution Shares.

Alcuni (in genere i fondi di diritto lussemburghese) distinguono tra Distribution Shares e Capitalisation Shares

e altri (in genere i fondi irlandesi) tra Income Shares e Accumulation Shares.

Io le traduco entrambe come Azioni a Distribuzione e Azioni a Capitalizzazione.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2azioni a/di distribuzione
Francesca Pesce
3quote di reddito
SilvanaCollura


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
income shares
azioni a/di distribuzione


Explanation:
sono infatti l'equivalente delle Distribution Shares.

Alcuni (in genere i fondi di diritto lussemburghese) distinguono tra Distribution Shares e Capitalisation Shares

e altri (in genere i fondi irlandesi) tra Income Shares e Accumulation Shares.

Io le traduco entrambe come Azioni a Distribuzione e Azioni a Capitalizzazione.

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 170
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap: esattamente
13 mins
  -> grazie laureattap

agree  Katherine Zei
1 hr
  -> grazie Katherine!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
income shares
quote di reddito


Explanation:
azioni in parte capitalizzate e in parte distribuite


    Reference: http://financial-dictionary.thefreedictionary.com/Income+Sha...
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Pesce: il riferimento che indichi è perfetto, e riporta la spiegazione giusta, la tua definizione e spiegazione non coincidono con il riferimento.
4 mins
  -> hai ragione, grazie