KudoZ home » English to Italian » Investment / Securities

changing the allocations

Italian translation: modificando l'allocazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:changing the allocations
Italian translation:modificando l'allocazione
Entered by: nic

05:09 Jul 1, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities / investment funds
English term or phrase: changing the allocations
The aim of the funds is to provide investors with a discretionary management service by selecting a highly diversified investment in equities, bonds and liquid assets. This will be achieved by co-managing the assets of the funds with those of several other regional or country specific funds and changing the allocations where appropriate.
nic
modificando l'allocazione
Explanation:
Ciao Nicola,

In ambito finanziario si parla di "modifica dell'allocazione". Su Internet potrai trovare moltissimi riferimenti. Te ne ricopio solo un paio:

La prevedibilità dei rendimenti azionari implica infatti che si debba **modificare l’allocazione** di portafoglio a seconda delle diverse previsioni sui rendimenti futuri.
web.econ.unito.it/nicodano/inarcassa.pdf


Durante la vita del Fondo la società di gestione intende sfruttare la ciclicità di alcuni settori, **modificando l’allocazione** strategica degli investimentinel tentativo di ricavarne un beneficio ulteriore.
www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/new/21817.pdf

Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4modificando l'allocazione
Monica M.
4modificando l'assegnazione...
Fiorenza


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
modificando l'allocazione


Explanation:
Ciao Nicola,

In ambito finanziario si parla di "modifica dell'allocazione". Su Internet potrai trovare moltissimi riferimenti. Te ne ricopio solo un paio:

La prevedibilità dei rendimenti azionari implica infatti che si debba **modificare l’allocazione** di portafoglio a seconda delle diverse previsioni sui rendimenti futuri.
web.econ.unito.it/nicodano/inarcassa.pdf


Durante la vita del Fondo la società di gestione intende sfruttare la ciclicità di alcuni settori, **modificando l’allocazione** strategica degli investimentinel tentativo di ricavarne un beneficio ulteriore.
www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/new/21817.pdf



Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JH Trads
2 hrs
  -> Grazie, Hugo!

agree  Cristina Corgnati
2 hrs
  -> Grazie, Cristina!

agree  Patti01
5 hrs
  -> Grazie, Patti!

agree  Francesca Pesce
1 day2 hrs
  -> Grazie, Francesca!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modificando l'assegnazione...


Explanation:
un'altra alternativa ad allocazione è assegnazione,
molti riscontri in Internet, buon lavoro.
http://leggespeciale.comune.venezia.it/index.php?option=com_...

D. Il processo di assegnazione dei fondi europei ... finanziario" tra la Commissione e lo Stato membro, per l'assegnazione di fondi europei ai programmi. ...
ec.europa.eu/regional_policy/funds/prord/prord6_it.htm


40/7824/2007, che approva gli obiettivi ed i criteri per l'assegnazione dei fondi annualità 2006 a sostegno delle seguenti azioni: ...
sd2.provincia.fe.it/intranet/Internet.nsf/G2IoSonoObj/A47DEACC1B724A70C125727C004D85DF?OpenDocument

Fiorenza
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4