KudoZ home » English to Italian » Investment / Securities

Payoff

Italian translation: saldo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Payoff
Italian translation:saldo
Entered by: Massimo Gaido

20:14 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities / Securities
English term or phrase: Payoff
Derivative Market: This module is intended to familiarize learners with securities whose ***payoffs*** are contingent on the underlying financial assets, derivatives.

Ci sono così tanti significati che mi sono persa!!! Aiuto!
A me qui piacerebbe VALORI, ma sul dizionario nn l'ho trovato....
Grazie in anticipo!!
Giulia Barontini
Italy
saldo
Explanation:
saldi

Io lo tradurrei
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Hey Massy!
Anch'io tradurrei il termine, a me tutti questi inglesismi lasciano un po' a desiderare....
Ma possibile nn ci sia qualcosa di meglio che SALDO?!?
Mi viene da pensare ai ribassi di fine stagione....
Cmq grazie davvero!
Baci, Giulia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Payoff
Langdoc
5 +1saldo
Massimo Gaido
5 +1payoff (o pay-off)
Laura Vinti


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Payoff


Explanation:
Lo lascerei in inglese. E' ormai d'uso comune.
(... Il payoff dipende dalle attività finanziarie sottostanti)
----------------------------------------

Per payoff si intende il valore monetario netto delle prestazioni future riferito alla scadenza ultima o una data di estinzione probabile. Calcolarlo è semplice se c'è un'unica scadenza. Nel caso di più scadenze è necessario riportare le prestazioni intermedie alla data finale con criteri finanziariamente corretti. Come le prestazioni, anche il payoff può dipendere da fattori di variabilità. La differenza tra il payoff e il prezzo misura i redditi totali prodotti dallo strumento nel corso della sua vita.

Vedi URL per riferimento



    Reference: http://aleasrv.cs.unitn.it/glossalea2.nsf/03569a26ffdff8a1c1...
Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
14 hrs

agree  tancax
16 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
payoff (o pay-off)


Explanation:
l'importo pagato per uno strumento finanziario derivato nel giorno della scadenza, che dipende dal prezzo del valore sottostante

Il sito qui sotto ne dà la definizione che segue:
http://www.selftrade.com/it/B2C/smart_investor/glossario/p.p...

Payoff
E' il termine con il quale viene indicato il profilo del rendimento di un' opzione o di un future al variare del prezzo del sottostante, senza che siano presi in considerazione gli eventuali costi di acquisto del derivato.

se digiti payoff titoli derivati in Google Italia compaiono molti siti con documenti interessanti in merito




    Reference: http://www.selftrade.com/it/B2C/smart_investor/glossario/p.p...
Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
14 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
payoff
saldo


Explanation:
saldi

Io lo tradurrei

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Hey Massy!
Anch'io tradurrei il termine, a me tutti questi inglesismi lasciano un po' a desiderare....
Ma possibile nn ci sia qualcosa di meglio che SALDO?!?
Mi viene da pensare ai ribassi di fine stagione....
Cmq grazie davvero!
Baci, Giulia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca elia
11 hrs