KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Mains import

Italian translation: potenza importata (assorbita) dalla rete


11:22 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Modular Gen-set Controller
English term or phrase: Mains import
If Load consumption (Mains import + Genset power) drops for more than ProcessControl:PeakAutS/S del below ProcessControl:PeakLevelStop, engine stops.
Laura Bordignon
Italian translation:potenza importata (assorbita) dalla rete
Explanation:
Mains = rete elettrica
mains import power = potenza assorbita dalla rete

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-20 11:37:41 GMT)
--------------------------------------------------

parliamo di un generatore collegato alla rete elettrica.
Il generatore può essere collegato a un carico (consumo) sul quale convergono:
1) la portenza assorbita dalla rete (mains import)
2) la potenza prodotta dal generatore (genset power)
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4potenza importata (assorbita) dalla reteGiorgio Testa
3alimentazione principale
Andrea Re


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mains import
potenza importata (assorbita) dalla rete


Explanation:
Mains = rete elettrica
mains import power = potenza assorbita dalla rete

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-20 11:37:41 GMT)
--------------------------------------------------

parliamo di un generatore collegato alla rete elettrica.
Il generatore può essere collegato a un carico (consumo) sul quale convergono:
1) la portenza assorbita dalla rete (mains import)
2) la potenza prodotta dal generatore (genset power)

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
grazie

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mains import
alimentazione principale


Explanation:
non mi pare che import sia proprio necessario.
Se vuoi "alimentazione in ingresso"

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-06-20 11:35:43 GMT)
--------------------------------------------------

L\'espressione non sembra usatissima.... ho trovato solo un riferimento dove sembra significare quello che suggerisco:
http://www.systemsinsight.com.au/PDF/CAT_DSLC_Panel.pdf#sear...\'mains%20import\'

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-20 11:37:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ripensandoci e considerando gen-set, decisamente fa il paragone tra energia che prendi dalla presa di corrente e quella generata in maniera diversa.

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12