KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Temp by power control loop

Italian translation: controllo in anello chiuso della temperatura agendo sulla potenza


14:00 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Modular Gen-set Controller
English term or phrase: Temp by power control loop
The additional programmable functions are available in each application:
· Programmable logic and timing functions
· Temp by power control loop
· Overheat protection
· Cylinders difference measuring and protection
· Additional setpoints
Laura Bordignon
Italian translation:controllo in anello chiuso della temperatura agendo sulla potenza
Explanation:
Con un controllo automatico ad anello chiuso (control loop cioè con feedback) è possibile controllare il valore della temperatura agendo sulla potenza.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie a tutti/e
Vado sulla fiducia perché Giorgio mi pare un esperto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4temperatura secondo il circuito/anello di controllo/regolazione della potenzaAlberta Batticciotto
4controllo in anello chiuso della temperatura agendo sulla potenzaGiorgio Testa
1controllo temperatura tramite il circuito controllo potenza
Elena Ghetti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
temp by power control loop
temperatura secondo il circuito/anello di controllo/regolazione della potenza


Explanation:
:-)


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-06-21 14:06:17 GMT)
--------------------------------------------------

secondo = per mezzo, tramite

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
temp by power control loop
controllo in anello chiuso della temperatura agendo sulla potenza


Explanation:
Con un controllo automatico ad anello chiuso (control loop cioè con feedback) è possibile controllare il valore della temperatura agendo sulla potenza.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
Grazie a tutti/e
Vado sulla fiducia perché Giorgio mi pare un esperto.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
temp by power control loop
controllo temperatura tramite il circuito controllo potenza


Explanation:
innanzitutto nota il livello di confidence

forse è una funzione speciale, di solito c'è un circuito separato per ciascun controllo, ma scritto così...

FIG. 9 illustrates a more detailed functional block diagram of the power control system of the present invention which includes three primary control loops used to regulate the turbogenerator gas turbine engine. The three primary control loops are the turbine exhaust gas temperature control loop 200, the turbogenerator speed control loop 202, and the power control loop
http://www.patentstorm.us/patents/6495929.html

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 24 mins (2005-06-21 17:24:25 GMT)
--------------------------------------------------

forse modulando la potenza si controlla la temperatura (maggiore potenza, maggiore temperatura)

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78