KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

P/s

Italian translation: P/S =Fattore di potenza attiva (PF)


09:53 Jun 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Modular Gen-set Controller
English term or phrase: P/s
Max load surge 0,00 P/s
Act load surge 0,00 P/s

In italiano?
Laura Bordignon
Italian translation:P/S =Fattore di potenza attiva (PF)
Explanation:
Le caratteristiche del carico possono variare in funzione del fattore di potenza attiva (PF=Power factor) che è il rapporto tra la potenza attiva (P) e la potenza apparente (S).E' il cosiddetto cos(fì) del carico che variando dà luogo ad un minore o maggiore assorbimento di potenza attiva.
Vedere il sito:
http://64.233.183.104/search?q=cache:LJpipcEmLjwJ:www.gmc-in...

ATTENZIONE: Non credo si tratti di Ampère/sec né di Alimentatore (Power supply) che qui non ha niente a che vedere.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4P/S =Fattore di potenza attiva (PF)Giorgio Testa
3power supply (alimentatore)
Elena Ghetti


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
p/s
power supply (alimentatore)


Explanation:
potrebbe intendersi questo, ti consiglio comunque di rivolgerti alla sezione proz en-en, dove solitamente rispondono persone molto preparate in elettronica

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
p/s
P/S =Fattore di potenza attiva (PF)


Explanation:
Le caratteristiche del carico possono variare in funzione del fattore di potenza attiva (PF=Power factor) che è il rapporto tra la potenza attiva (P) e la potenza apparente (S).E' il cosiddetto cos(fì) del carico che variando dà luogo ad un minore o maggiore assorbimento di potenza attiva.
Vedere il sito:
http://64.233.183.104/search?q=cache:LJpipcEmLjwJ:www.gmc-in...

ATTENZIONE: Non credo si tratti di Ampère/sec né di Alimentatore (Power supply) che qui non ha niente a che vedere.


Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
grazie mille